Federico Centofante (Viterbese): “punto a crescere e sogno di giocare un giorno in Serie A e B”

Federico Centofante (Viterbese): “punto a crescere e sogno di giocare un giorno in Serie A e B”

di Lorenzo Petrucci

Intervista esclusiva a Federico Centofante, esterno offensivo classe 2002 degli Allievi Fascia B elite della Viterbese Castrense, spesso aggregato da sotto età con l’Under 17 e uno dei migliori talenti del settore giovanile dei gialloblù.

Una tua analisi personale su questa stagione?
“Gioco con gli allievi fascia B elite della Viterbese ma spesso sono aggregato con l’Under 17 trovando un buon minutaggio ed è sicuramente una bella soddisfazione e spero che raggiungeremo il prima possibile la qualificazione alle fasi finali nazionali. Per quanto riguarda invece con i 2002 ho trovato ad oggi 11 gol e sono soddisfatto. Con gli allievi fascia B rimane un po’ di rammarico per la stagione perché potevamo fare molto di più raggiungendo posizioni più importanti.”

Lo scorso anno militavi in un campionato regionale elite, con l’Atletico 2000, e adesso sei tra i professionisti, come hai vissuto questo salto?
“Il salto principalmente deve essere di testa perché le qualità ci sono, perché grazie alla testa sono stato bravo a non sentire il cambiamento di casa, scuola e stare lontano dalla mia famiglia, fino a questo momento mi sto trovando bene e spero di continuare così.”

Obiettivi per il prossimo futuro?
“Arrivare più in alto possibile e il prossimo anno vincere il campionato che verrà, andare più lontano possibile neo play off e magari andare un giorno in una squadra di Serie A o B.”

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *