Paolo Livi (Allenatore U17 Viterbese): “Contro la Sambenedettese proveremo a ottenere la matematica certezza del primo posto”

Paolo Livi (Allenatore U17 Viterbese): “Contro la Sambenedettese proveremo a ottenere la matematica certezza del primo posto”

di Lorenzo Petrucci

A margine della partita tra l’’Under 17 Serie C della Viterbese Castrense e la Fidelis Andria, terminata col punteggio di 1-1, è intervenuto l’allenatore dei gialloblù, Paolo Livi.

Commento della gara?
“La partita si era messa subito bene e con il giusto approccio. Siamo passati in vantaggio dopo aver preso un palo e tenevamo molto bene le redini della partita, poi con un episodio un po’ rocambolesco di una nostra disattenzione difensiva abbiamo subìto il gol del pareggio. Siamo rientrati in campo nel secondo tempo convinti delle nostre qualità e dei nostri mezzi però con alcune situazioni che non siamo riusciti a sfruttare e un po’ per nostri demeriti e anche per l’agonismo che hanno messo in campo gli avversari, non siamo riusciti a riportarci in vantaggio.”

Nel secondo tempo c’è stata un po’ di paura?
“Più che paura è stato il nostro nervosismo che non ci ha permesso di giocare come abbiamo fatto fino ad oggi. Quello che mi è dispiaciuto di più è che abbiamo smesso di giocare, anche perché siamo una squadra che quando iniziamo a giocare riusciamo a mettere difficoltà a chiunque.”

Restano due partite, come affrontate questi ultimi 160’ minuti?
“Li affronteremo con lo spirito e la determinazione con cui abbiamo giocato tutto il campionato. Oggi c’erano tutti i presupposti per festeggiare qualcosa di positivo, non abbiamo la matematica certezza della vittoria del girone e già da domenica prossima ci metteremo sotto per cercare di ottenere contro la Sambenedettese quello che potevamo fare oggi.”

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *