Trionfo per l’U17 della Viterbese, 1-0 alla Paganese, i gialloblù chiudono primi

Trionfo per l’U17 della Viterbese, 1-0 alla Paganese, i gialloblù chiudono primi

di Lorenzo Petrucci

Si chiude con un successo la stagione regolare della Viterbese Castrense che vince per 1-0 sulla Paganese. Passerella d’onore per l’Under 17 gialloblù di Mister Livi che, conquistato già il primo posto nel girone con due giornate d’anticipo domenica scorsa a Sambenedetto, nell’ultima giornata della regalar season allo “Stadio Rocchi“ onora l’impegno e ottiene tre meritati punti.

Gara decisa dal gol in avvio di Baggini al 7’ del primo tempo, con l’attaccante gialloblù bravo ad approfittare di un corto rinvio del portiere avversario e a depositare il pallone in rete.
Nel proseguo di frazione è il caldo a fare da protagonista, con le due squadre che comunque si battagliano su tutti i palloni. A
fare maggiormente la partita è la Viterbese che, probabilmente onorata di giocare nell’impianto della Prima squadra prova a chiudere in bellezza con una vittoria.
La pressione gialloblù è costante ma la difesa della Paganese resiste all’urto e si salva in diverse occasioni.
Col punteggio di parità la Viterbese ci prova anche da calcio piazzato a pochi istanti dall’intervallo ma la conclusione dai venti metri di La Spada termina alta sopra la traversa.

La Viterbese non si tira indietro anche nel secondo tempo cercando il 2-0 in particolare con Rizzo e Covarelli entrati in avvio di ripresa. È proprio il primo al quarto d’ora a impegnare il portiere avversario con una bella conclusione a giro dal vertice sinistro dell’area di rigore avversaria Guadagno a bloccare in due tempi.

Al 20’ Monni, il portiere della Viterbese, fa fallo da ultimo uomo su Sare e il direttore di gara di conseguenza estrae al numero uno il cartellino rosso. L’episodio potrebbe complicare la gara per l’undici di Mister Livi ma la squadra è compatta e unita e tiene bene il campo sfiorando anche in dieci il raddoppio.
Con la superiorità numerica la Paganese si vede maggiormente in campo rispetto al primo round sfiorando il pari alla mezz’ora con Rullo che dalla destra crossa in mezzo per il D’Ambra che tocca leggero di tacco con Amalfitano che si salva d’istinto.

Nel proseguo la Viterbese resiste fino al triplice fischio grazie a una rocciosa difesa guidata dall’esperto Mannarelli conquistando i tre punti, col triplice fischio che lascia libero sfogo ai meritati festeggiamenti dell’Under 17 gialloblù, ora all’orizzonte tra due settimane iniziano i play off e la Viterbese vuole essere protagonista.

 

UNDER 17 SERIE C

 

VITERBESE CASTRENSE – PAGANESE 1-0

 

MARCATORI 7’pt Baggini

VITERBESE CASTRENSE Monni, Gabrielli, Nunzi, Massaccesi, Marianelli, Giannetti, Consiglio, Zaccaria, Fondi, La Spada, Baggiani PANCHINA Amalfitano, Carinella, La Vella, Panfili, Vitali, Covarelli, Socciarelli, Rizzo, Menghi ALLENATORE Livi
PAGANESE Guadagno, Rullo, Giannetti, Stellato, Conte, Esposito, Sabbatino, Marino, Borrelli, De Caro, Natale PANCHINA Evangelista, Esposito, Scarano, Johnson, Cerrone, D’Ambra, Inghilterra, Sare, Barretta ALLENATORE Sossio

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *