Gabriele Piermarini, il coprotagonista ideale in una squadra dei sogni

Gabriele Piermarini, il coprotagonista ideale in una squadra dei sogni

di Lorenzo Petrucci

Esistono dei calciatori che trovano la loro dimensione più appropriata nel co-protagonismo.
Non che non sia gradito essere la star di una squadra ma semplicemente sono quelli che preferiscono non partire con la pressione addosso. Sono quelli a cui piace stupire ritagliandosi poi il loro importante spazio alla pari se non superiore agli altri.

Negli Allievi elite della Vigor Perconti il co-protagonista per eccellenza in questa stagione è Gabriele Piermarini.
Questo perché nell’idea che più o meno tutti abbiamo di una squadra tipo c’è quel calciatore come lui. Che non si tira mai indietro, che se c’è da correre o tornare a difendere, nonostante le sue spiccate doti offensive, non si rifiuta e aiuta la squadra. Quel giocatore che dalla fascia ti crea sempre superiorità numerica e ti colleziona assist a valanga ad ogni partita.

Gabriele c’era due anni fa al campionato Giovanissimi vinto e quest’anno, dopo l’esperienza a Latina, era necessario che ci fosse anche lui per sferrare un nuovo attacco della Vigor Perconti al titolo Allievi.

Piermarini è un po’ un jolly del calcio, quel giocatore imprescindibile che ogni allenatore chiede e vuole avere in rosa.

Il professionismo lo riaspetta a braccia aperte, per un talento cristallino pronto a tornare nuovamente tra i nazionali a fine anno. Nel frattempo c’è però un titolo da provare a vincere con la Vigor Perconti perché d’altronde senza un valido coprotagonista un racconto è meno avvincente.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *