Damiano Delle Monache, andata e ritorno alla Vigor Perconti con un solo biglietto

Damiano Delle Monache, andata e ritorno alla Vigor Perconti con un solo biglietto

di Lorenzo Petrucci

“Per tutti la vita è come un ritorno a casa: commessi, viaggiatori, segretari, minatori, agricoltori, mangiatori di spade, per tutti quelli che cercano la strada di casa.”




Per tutti e anche per molti calciatori tornare in una squadra in cui sono già stati in precedenza è un po’ come un ritorno a casa, anche perché come si dice “casa è dov’è il cuore”.

Ne sa qualcosa il giovane terzino classe 2001 Damiano Delle Monache alla Vigor Perconti andata e ritorno con un solo biglietto.




Protagonista due anni fa, all’epoca dei Giovanissimi elite, della vittoria del titolo regionale e tornato a vestire blaugrana nell’ultima finestra invernale di mercato. In mezzo una parentesi alla Nuova Tor Tre Teste in cui ha continuato a esprimersi ad alti livelli.

Il destino è beffardo perché a volte ti mette contro il tuo stesso passato, perché un anno fa Damiano ha ritrovato la sua ex (squadra) per ben due volte. Vigor Perconti e Nuova Tor Tre Teste nello stesso girone del campionato Allievi fascia b elite. Sarà stato forse lì che l’amore è risbocciato che i ricordi sono riemersi.




E poi si sa, lo cantava Venditti certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano e così il richiamo della casa madre, della Vigor Perconti, si è fatto sentire sempre di più fino a dicembre scorso quando non ci ha pensato due volte a tornare blaugana.

E così un anno e mezzo dopo quel campionato vinto le strade tra Damiano Delle Monache e la Vigor Perconti si sono rintrecciate, anche perché se la fisica insegna che due rette parallele sono destinate a non incontrarsi mai, i sentimenti rompono questa teoria perché al cuor non si comanda e il tempo nel calcio è un cerchio che non si chiude mai, quello che si apre è desinato a chiudersi.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *