GIOVANISSIMI REGIONALI | Trastevere – Spes Artiglio 5-0, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI | Trastevere – Spes Artiglio 5-0, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Il malcapitato Spes Artiglio soccombe al Trastevere, in un sabato soleggiato di fine campionato. Gli uomini di Fossi non sono riusciti nemmeno a placare le iniziative dei padroni di casa, i quali invece hanno messo in risalto le proprie qualità: recupero palla e verticalizzazioni. Dopo appena 5 minuti, prima Grillea e poi Tontoli sfiorano il goal sugli sviluppi di un corner. I due centrali difensivi si dimostrano efficaci anche in zona pericolosa. La partita poi sembra rallentare di ritmo nei minuti che vanno dal ventesimo in poi. L’alt al noioso scorrere del tempo viene dato da Maxetano, bravo a sfruttare l’assist filtrante di Vetere e a sbloccare gli indugi. Il goal carica i leoni giallorossi e appassisce lo Spes, che dopo soli tre minuti vedono infilare il raddoppio da Cucci,bravo a liberarsi dell’avversario e a concludere proprio sotto il sette! Giordano nulla può.

Se Grillea aveva sfiorato il goal dopo i primi minuti, nella mezz’ora abbondante riesce, con la soddisfazione personale, a calare il tris. Il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo stavolta è preciso e può gioire. Il 3 a 0 prima della fine del tempo è un risultato giá compromesso per gli ospiti, che provano a rendere il risultato meno amaro e a dare un senso alla ripresa, ma nulla da fare, la sensazione è negativa e lo si capisce bene dall’atteggiamento assai remissivo dimostrato.

Nella ripresa il Trastevere non fa sconti e va sul 4 a 0 con Vetere. Ingenuo il fallo commesso in area ai danni di Scricciolo e dal penalty il fantasista mette dentro.

Poco da aggiungere nei minuti che restano… o forse si, perché il neo entrato Renzini esalta le proprie qualità di driblomane e a seguito di una straordinaria serpentina all’interno dell’area fra tre uomini, mette dentro con un piazzato chirurgico.

Partita no per lo Spes Artiglio, che poco ha creato. Domenica esaltante invece per i casalinghi che hanno concretizzato alla grande ogni opportunità creata.

Marcatori: 28’pt Maxetano, 31’pt Cucci, 33’pt Grillea, 8’st (rig.)Vetere, 22st Renzini (T)

Trastevere:Di Cesare, Giorgi, Limesi, Maiolatesi, Grillea, Tontoli, Scricciolo, Di Filippo, Cucci, Vetere, Maxetano

Panchina: Micheli, Ferranti, Renzini, Sbordoni, Picca, Fedeli, Corona

Allenatore: Bottini

Spes Artiglio: Giordano, Orlandi, Menni, Cioffredi, Mairelli, Morelli, Tromintin, Costarelli, Baldazzi, Frroktay, Corrado

Panchina: Di Landa, Forner, Cerezzi, Pierasostini, La Civita, Di Siovine, Magliocchetta

Allenatore: Fossi

Arbitro: Verdecchia Edoardo

Rec. 1’pt – 0’st

Angoli 6 – 2

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *