“I volti di Latina”, svelati i vincitori del concorso di fotografia

“I volti di Latina”, svelati i vincitori del concorso di fotografia

Un successo inaspettato. E per questo ancora più gratificante. Si è svolto mercoledì mattina l’atto conclusivo del concorso di fotografia “I volti di Latina” organizzato dall’Istituto Comprensivo Frezzotti-Corradini a cui hanno partecipato centonovantuno alunni che hanno deciso di dare seguito al corso organizzato dalla professoressa Sabrina Trentin e svolto da Roberto Ramaccia nei mesi di novembre e dicembre. Tre i temi sui quali la giuria, composta da Luigi Passero, Claudio Mammucari e dallo stesso autore del corso, si è espressa: “Latina ieri, oggi e domani”, “Natura” e “Sport”. 

Tra le cinquanta ritenute migliori, Marta Caiazza ha vinto il primo premio con “La scala di ieri”, secondo posto per Claudia Barsi con “Due generazioni a confronto”, terzo per Lorenzo Quadu con “Le altezze di Latina e ieri”, quarto e quinto rispettivamente per Giorgia Taglino (“7 colori e un’emozione) e Sara Immensi (“Aria di estate”). 

Per il tema “Natura”, invece, la giuria ha premiato Niculina Pasu con “Il mare di Latina”, Niccolò Odorico con “Il risveglio della natura”, Cristian Bonanni con “Un fiore isolato” e Marica Olivieri con “Assaggio di primavera”. 

Doppietta di Marta Caiazzo nel tema “Sport” con “Per vincere” e Il ragazzo sullo skateboard”, mentre Stefano Giovannelli ha chiuso il podio classificandosi terzo con “Donna a cavallo”. Quarto Federico Ciarlo con “Attraverso la rete”.

Alla fine della cerimonia enorme soddisfazione è stata espressa dall’organizzatrice del concorso Sabrina Trentin: “È stata un’esperienza utile e formativa – ha dichiarato – che ha coinvolto in maniera massiccia gli alunni. Non ci aspettavamo questa partecipazione così numerosa e per questo ne siamo felici e orgogliosi. In un contesto come quello di oggi come “social”, grazie a questo corso gli alunni hanno imparato a sviluppare senso critico e curiosità”.  

Verbale di giuria-1

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *