VIDEO | Frosinone-Latina, rivalità infinita. Al concerto di Calcutta messaggio ai rivali…

VIDEO | Frosinone-Latina, rivalità infinita. Al concerto di Calcutta messaggio ai rivali…

La rivalità tra il Frosinone e il Latina, che anima il Derby del Basso Lazio, è una delle più accese d’Italia, si sa. E ogni occasione è buona per ribadirlo, anche…




… fuori dal campo. Sabato sera a Latina ha riscosso un grande successo il concerto di Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, considerato forse il cantautore di punta della scena musicale indie in Italia. Sold Out allo stadio Francioni di Latina, città nella quale Calcutta è nato e cresciuto, e sciarpa nerazzurra in bella vista sull’asta del microfono per tutto il concerto.




Fin qui tutto normale, quasi ovvio. Ma non tutti sanno che tra i cavalli di battaglia di Calcutta c’è proprio “Frosinone”, pezzo che recita nel ritornello, per sottolineare i tempi insoliti vissuti: “Leggo il giornale c’è Papa Francesco… e il Frosinone in Serie A!”. Quasi una dichiarazione distensiva, considerando che la canzone in questa stagione è stata profetica e che, dopo anni di Derby in B, il Latina deve accontentarsi del palcoscenico della Serie B? Niente affatto, perché nel ritornello la canzone di trasforma… e il guanto di sfida tra le due città viene lanciato di nuovo, anche ora che la differenza tra i club nella gerarchia del calcio è quella massima.




calcutta è del latina. e chi non salta è gialloblù! #calcutta #frosinonemerda #latina

Un post condiviso da Iuri Martelli (@lordofbizarre) in data:




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *