Intervista a Francesco Galloni, Responsabile agonistica Club Olimpico Romano

Intervista a Francesco Galloni, Responsabile agonistica Club Olimpico Romano

Dopo l’interessante intervista al Direttore Lupi siamo stati incuriositi dai progetti agonistici del Club Olimpico Romano ed abbiamo rivolto le attenzioni direttamente al responsabile, Francesco Galloni, per parlarcene nel dettaglio.




Buongiorno Galloni, ci fa piacere incontrarla in questi giorni, oltretutto ci diceva che Il Club Olimpico Romano ha di recente festeggiato l’anniversario della nascita?
“Si effettivamente il 21 luglio abbiamo brindato alla nostra società che è nata nel ‘75 ed è stata rifondata nel 2005. Siamo in piena maturità vista come è andata la stagione scorsa.”




A questo punto ci parli di passato, presente e futuro del comparto agonistico. Quali sono stati i punti fondamentali da cui ripartire per la nuova stagione?
“In primis il lavoro di staff, senza il quale non si può costruire qualcosa di importante, da tutta la dirigenza, ai preparatori fisici e dei portieri ed ovviamente da tutti gli allenatori. Nello specifico, nella passata stagione gli Allievi hanno fatto una “cavalcata” esaltante recuperando ben nove punti alla prima del girone, mancando di un soffio la prima posizione. Questo è il frutto di anni di lavoro su questo gruppo che è partito unito fin dai pulcini. Per noi è da sempre un cavallo di battaglia ed un segnale che la programmazione può portare a risultati eccellenti. Siamo in attesa di essere ripescati nei regionali, categorie che in passato abbiamo giocato con Allievi e Giovanissimi, vivendo stagioni nei giovanissimi elite, dopo aver conquistato sul campo il campionato regionale nella stagione precedente.”




Anche i giovanissimi fascia b, Under 14 dal prossimo anno, nella passata stagione hanno fatto vedere grande qualità in campo, frutto del lavoro dello staff?
“Hanno fatto un ottimo campionato sotto la guida di Simone Ucci e Marco Zirilli, considerando che la rosa era per lo più composta da ragazzi di un anno più piccoli. Per la prossima stagione ci aspettiamo un traguardo prestigioso visti anche gli innesti!”

Parlando di futuro, come sarà composto l’intero comparto e che campionati disputeranno?
“Si partirà dagli Under 17 guidati da Filippo Partipilo che sicuramente lotteranno per il vertice, come fatto nella stagione scorsa. Gli Under 16, speriamo regionali, saranno affidati a Stefano Cristalli per una stagione esigente mentre gli Under 14 li guiderò in prima persona poiché è un gruppo nuovo e da collaudare ma nel quale confidiamo molto. Infine sono pronti a stupire gli Under 13 dei tecnici Ucci e Zirilli.”

La ringraziamo per il tempo concessoci e Non resta che augurarle in bocca al lupo a lei ed al Club Olimpico Romano.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *