Primavera 1: settebello Roma, netta vittoria sul Milan

Primavera 1: settebello Roma, netta vittoria sul Milan

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Arriva alla seconda giornata di campionato la prima vittoria in campionato per la Roma Primavera. Dopo la sconfitta nel precedente turno in casa contro il Sassuolo, i giallorossi si rifanno con gli interessi vincendo ben 7-1 sul Milan con un super Cangiano, autore di una tripletta, di Bucri con una doppietta e di Pezzella e Bouah con un gol ciascuno.

La Roma parte subito col piglio giusto sfiorando il vantaggio già nei primi minuti con Bucri e D’Orazio. Per assistere al gol che sblocca l’incontro bisogna attendere il 21′ quando Ruggieri atterra nella propria area D’Orazio, con l’arbitra che indica il dischetto. Dagli undici metri is presenza Pezzella che con un potente rasoterra ad incrociare batte Soncin nonostante il portiere rossonero aveva intuito l’angolo.
Nemmeno il tempo di organizzare le idee che il Milan subisce il raddoppio con Cangiano che su passaggio di Pezzella calcia di prima intenzione in area avversaria per il 2-0.
La Roma viaggia sulle ali dell’entusiasmo e prima dell’intervallo dilaga prima con Bucri che realizza una doppietta e in mezzo il gol nuovamente di Cangiano per un 5-0 le archivia la prima frazione.

Nel secondo tempo lo show non è finito perché Cangiano cala il personale tris battendo Soncin ancora una volta all’angolo e Bouah che segna anche il suo nome tra i marcatori di giornata con una bella rovesciata sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel finale rende il punteggio meno amaro per il Milan Bellanova per il 7-1 a favore della Roma.

PRIMAVERA 1

MILAN – ROMA 1-7

MARCATORI 21’pt rig. Pezzella (R), 22’pt Cangiano (R), 32’pt Bucri (R), 39’pt Cangiano (R), 45+3’st Bucri (R), 6’st Cangiano (R), 27’st Bouah (R), 35’st Bellanova (M)

MILAN Soncin, Bellanova, Ruggeri, Culotta, Basani (1’st Frigerio), Sala, Brambilla, Torrasi (C) (30’st Mionic), Haidara (1’st Capanni), Maldini (1’st Colombo), Tonin (15’st Vigolo) PANCHINA Zanellato, Martimbianco, Sanchez, Olzer, Finessi ALLENATORE Lupi
ROMA Greco S. (36’pt Cardinali), Bouah, Cargnelutti (C) (22’st Trasciani), Bianda, Semeraro, Greco J. (42’st Simonetti), Pezzella, Riccardi (42’st Calafiori), Cangiano, Bucri (22’st Besuijen), D’Orazio PANCHINA Santese, Marcucci, Buso, Silipo, Bamba, Nigro ALLENATORE De Rossi
ARBITRO Zufferli di Udine
ASSISTENTI Saccenti di Modena e Baldelli di Reggio Emilia.

NOTE Ammoniti Basani (M), Cargnelutti (R) Angoli 5-3 Rec. 3’pt – 0’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *