UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Nuova Tor Tre Teste 1-1, la cronaca

UNDER 17 ELITE | Grifone Monteverde – Nuova Tor Tre Teste 1-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Gran bella partita al centro sportivo di Villa dei Massimi tra Grifone Monteverde e la Nuova Tor Tre Teste. Sono indiscutibilmente le squadre più in forma del campionato dal punto di vista fisico. Le compagini infatti sono protagoniste di una partita giocata con grande intesità agonistica, con falli leali e mai cattivi, oltre che in grado di interpretare al meglio l’assetto tattico dei rispettivi allenatori.

Sul piano tecnico la Nuova Tor Tre Teste di mister Corsi dimostra una superiorità netta soprattutto nella ripresa, quando gli ospiti spingono sull’acceleratore e vanno a caccia della vittoria dopo il pareggio targato Stampete. Il Grifone dal canto suo è squadra compatta, che subisce ma non molto nel primo tempo le iniziative avversarie e quando riparte, lo fa con senso logico e diligenza. I padroni di casa vanno addirittura in vantaggio nei primi 45 minuti grazie alla conclusione vincente di Tataranni, sempre più trascinatore, in qualità di reti segnate, dei suoi. Nel primo tempo i ragazzi di Campagna vanno poi vicini al raddoppio grazie a una conclusione dal limite da parte di De Cuntis, ma il destro esce largo di poco. Possesso di palla sterile per la Nuova Tor Tre Teste, che risponde con un paio di conclusioni da parte di Marras.

La ripresa è ancora più combattuta del primo tempo, e c’è la possibilità per Stampete di segnare dopo pochi secondi, ma Del Villano vigila ed esce sui piedi del numero 9. Al 20’ il neo entrato Pansera colpisce la traversa sotto porta, dopo un cross in area proveniente da un calcio di punizione. È il preludio al goal che arriva quattro minuti più tardi grazie a Stampete, che stavolta da rapinatore d’area si fionda sul pallone vagante e mette in rete. Il Grifone, panchina e spettatori, protesa veementemente per un fallo commesso nei confronti di Pizzino che avrebbe favorito la ripartenza degli avversari; il signor Sessa convalida la realizzazione.

La partita adesso è a dir poco spettacolare, anche se al limite della correttezza. Il Grifone è meno compatto rispetto al primo tempo e la Nuova Tor Tre Teste ci crede: alla mezz’ora sempre Pansera, effettua un favoloso aggancio volante in area, mette giù e calcia a tu per tu, ma la conclusione lentamente sfiora il palo alla sinistra di Del Villano. L’ultima occasione del match è della squadra di casa con Privitera al 40’: conclusione debole e centrale.

Non accade più nulla fino alla fino al triplice fischio. Battuta d’arresto per gli ospiti che forse avrebbero meritato qualcosa in più nel secondo tempo vista la qualità del gioco espresso. Può considerarsi soddisfatto il Grifone Monteverde, che può prendersi il primo tempo come bicchiere mezzo pieno per ripartire la settimana prossima.

MARCATORI: 26’pt Tataranni (G.M), 24’st Stampete

GRIFONE MONTEVERDE: Del Villano, Serani, Bartocci, Di Battista, Caviglia, Romagnoli, Zona, Pizzino, Tataranni (37’st Buonamici), De Cuntis (23’st Di Veroli), Marchetto (12’st Privitera).

PANCHINA: Penatngelo, Calio, Giua, Ierardi, Pelillo

ALLENATORE: Campagna

NUOVA TOR TRE TESTE: Giori, Cervoni (5’st Maugeri), Marino (32’Di Sotto), Spizzichino (20’st Paolella), Tocci, Alagna, Pietrangeli (32’st Pisilli), Capraro (14’st Pansera), Stampete, Marras, Sordilli.

PANCHINA: Santilli, Falcioni, Pigliapoco, Palazzino

ALLENATORE: Corsi

ARBITRO: Sessa della sezione di Civitavecchia

ANGOLI: 4 – 9

REC. 1’pt – 3’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *