Arezzo – AS Roma 1-3, a segno Perotti, Dzeko e Kluivert

Arezzo – AS Roma 1-3, a segno Perotti, Dzeko e Kluivert

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Nell’ultima amichevole pre campionato l’AS Roma batte l’Arezzo per 3 a 1 dopo una gara allenante per gran parte dei 90′ minuti e decisa dai gol di Perotti, Dzeko e Kluivert.

Fonseca fa le prove del possibile undici che potrebbe partire titolare tra una settimana contro il Genoa alla prima di campionato e schiera Fazio-Jesus come coppia centrale in difesa, Diawara e Cristante a fare schermo in mediana, con Dzeko fresco di rinnovo come terminale offensivo.

Dopo un primo tempo equilibrato in cui l’Arezzo ha messo alla prova la condizione atletica dei giallorossi, è il secondo tempo che vive dei momenti più entusiasmanti.
Passano appena 4′ minuti dal rientro in campo nella ripresa e Zaniolo si procura un calcio di rigore, Perotti si incarica della battuta e freddo come al suo solito non lascia scampo al portiere avversario.
L’Arezzo però non si arrende e due giri di lancette più tardi pareggia immediatamente i conti sempre dagli undici metri con Belloni.

Il ritmo gara sale con l’equilibrio che ne fa da padrone fino al 20′ quando Dzeko riporta in vantaggio l’AS Roma con un bel diagonale di sinistro.
Nel finale l’Arezzo sfiora nuovamente il pari con Caso che colpisce la traversa ma Kluivert con un tapin chiude la gara sul 3-1.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *