PROMOZIONE | ASD MONTE MARIO – SSD BOMARZO 3-0, le pagelle

PROMOZIONE | ASD MONTE MARIO – SSD BOMARZO 3-0, le pagelle

di Michelangelo Ottaviano

PROMOZIONE: Asd Montemario – Ssd Bomarzo 3-0, le pagelle

ASD MONTE MARIO:

Anelli 6: Spettatore non pagante per tre quarti di gara. Si fa trovare pronto sull’unica conclusione insidiosa.

Appolloni 6,5: Infaticabile, inesauribile. Lucci non lo impensierisce minimamente, e gli concede anche qualche sgaloppata di troppo.

Paesani 6,5: Se Anelli si guarda la partita è anche merito suo. Dominante nei contrasti aerei, si concede anche a qualche disimpegno elegante, nonostante non siano il suo forte.

(33’st Buffa 6: Il risultato acquisito lo aiuta, ma non lo fa adagiare sugli allori. Entra con la giusta determinazione e tanta voglia di fare.)

Forchini 6,5: Più propenso nell’impostare il gioco rispetto a Paesani. Rimane sempre attento e preciso, non sbaglia un intervento.

De Angelis 6,5: Prototipo del terzino fluidificante, gioca il pallone con grande sicurezza. Piede educato e personalità.

Circuri 6: Partita di ordinaria amministrazione del gioco. Non sembra ispirato e quindi non delizia il pubblico con giocate di classe, ma è sempre il solito metronomo del centrocampo.

Lotti 7,5: È lui l’MVP della gara. Gli basta poco più di un quarto d’ora per siglare una bella doppietta e indirizzare la partita sui binari della vittoria. Dopo i due gol il resto viene da se. Scompare e riappare dai radar dei difensori avversari con una facilità disarmante. Può permettersi anche qualche finezza di troppo. (23’st Celi 6: Non incide particolarmente visto anche lo scarso minutaggio, ma quando danza con il pallone tra i piedi, gli avversari non possono fare altro che concedersi.)

Cianfano 6: Partita sufficiente. Rispetto a Circuri ha il compito di recupera palloni.

Pagnotta 5,5: Lotta e combatte con i difensori avversari ma senza mai impensierirli seriamente. (17’st Bruni 5,5: Nonostante sia molto coinvolto nel gioco, spreca tante occasioni.)

Giovannetti 7: Ha iniziato la stagione alla grande e non si smentisce nemmeno oggi. Assist per Lotti nel primo tempo e gol nella seconda frazione di gara dopo un bella azione personale. (42’pt Benedetti A.: s.v.)

Elbeisi 5,5: Corre tanto ma spesso a vuoto. Visto il risultato così rotondo avrebbe potuto incidere di più. (8’st Ramundi 6,5: Anche lui come Buffa entra con grande personalità. Lavora tantissimi palloni e sbaglia poco.)

Ceresi 6,5: Sicuramente non ha dovuto sfruttare tutto il suo genio tattico per vincere questo tipo di gara, ma se la squadra c’è e vince partite del genere senza troppe scocciature il merito è anche suo. L’inizio della stagione è incoraggiante, e i suoi uomini anche oggi hanno dimostrato buoni principi di gioco, solidità difensiva, ma soprattutto di essere molto affiatati.

SSD BOMARZO:

Laurenti 6: Incolpevole sui gol subiti. Fa quello che può sulle altre conclusioni.

Picotti 5: Subisce troppo l’estro di un Lotti in giornata. (42’pt Grottannello 6: Cerca di limitare i danni dando più freschezza alla squadra.)

Cartieri 5: Anche lui si ritrova con un cliente scomodissimo come Giovannetti e non se la cava tanto meglio di Picotti.

Delle Monache 5,5: Senz’altro non è stato messo nelle condizioni migliori per poter far bene. Ha anche lui qualche responsabilità sul primo gol di Lotti.

Barna 5: Surclassato a centrocampo da Cianfano e Circuri. Male sia in fase di impostazione che in quella di tamponamento. (42’st Kolpepaj 5: Confusionario e spesso impreciso. Impatto troppo velleitario con la gara.)

Angeluzzi 6: Meglio lui di Delle Monache. Il reparto si muove male ma cerca di salvare il salvabile, sovrastando spesso Pagnotta.

Lucci 5: Non riesce mai a mettere in difficoltà Appolloni. Tanti errori tecnici e non si sbatte più di tanto per rimediare.

Francesconi 5: In grande difficoltà in mezzo al campo dove è costretto a scontrarsi con la grande qualità del Montemario.

Vittori 5,5: Meriterebbe la sufficienza solo per la determinazione che mette in campo, ma restano comunque troppi i palloni sbagliati.

Russo 6: È lui il migliore, uno dei pochi a salvarsi e a provarci fino alla fine. Non si gioca mai da soli nel calcio, però la sua qualità è una risorsa importante per la squadra. Le pochissime occasioni del Bomarzo nascono sempre dai suoi piedi.

Frugis 5,5: Meno determinato di Vittori ma anche lui fa quello che può. Troppo poco lucido tutto il reparto offensivo per scaricare colpe sui singoli.

Tosti 5: Poche idee, poca solidità, porca organizzazione. Più che prendersela con i singoli dovrebbe avercela con se stesso. Non ha sicuramente undici fenomeni, ma tanti giocatori utili e fisici che però non si muovono armonicamente. Troppo indietro la squadra per poter competere con una compagine più attrezzata e più forte come il Monte Mario.

Michelangelo Ottaviano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *