Rugby: prima meta di Gabriele Schiavi al Cus Milano U18. Conquistato l’accesso in èlite!

Rugby: prima meta di Gabriele Schiavi al Cus Milano U18. Conquistato l’accesso in èlite!

Una partita senza storia, preparata alla perfezione quella che ha portato i ragazzi di Mauro Vaghi a vincere il barrage per la permanenza nel Campionato nazionale èlite u18.

Una soddisfazione enorme per i gemelli civitavecchiesi Flavio e Gabriele e per tutti i ragazzi i tecnici e la società. Flavio e Gabriele hanno affrontato questa nuova avventura che li ha portati dalla Rugby Roma Olimpic a 600 km di distanza da casa al Cus Milano Rugby, con grande impegno e sacrificio ed ora raccolgono i primissimi risultati.

Nonostante Flavio sia ancora infortunato e non abbia potuto contribuire con il gioco alla squadra è comunque sempre presente agli allenamenti che svolge in maniera differenziata e non abbandona un attimo il gemello e i compagni. Gabriele invece in campo ci è andato e alla seconda partita ufficiale entra anche da titolare e, dopo soli 3 minuti, prendendo palla dalla mischia vede un buco nella difesa e si invola per oltre 20 metri. Non riescono a fermarlo e segna la prima meta milanese e la prima meta della partita.

E’ l’inizio della lunga cavalcata verso la vittoria finale che giungerà al fischio finale mentre il tabellone segna un inesorabile 40 a 7. Gabriele esce al 42 per un leggero infortunio alla caviglia, ma c’è spazio per tutti i ragazzi del Cus Milano. Nessuno rimarrà in panchina. Per Flavio e Gabriele Schiavi è solo l’inizio, ma è un bell’inizio!

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *