Serie A | Roma altro pari, con il Cagliari non va oltre l’1-1

Serie A | Roma altro pari, con il Cagliari non va oltre l’1-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Chance sciupata per la Roma. I giallorossi non vanno oltre il pari contro il Cagliari tra occasioni sprecate e decisioni arbitrali discutibili. Come se ce ne fosse bisogno anche bisogno arrivano anche due infortuni che si aggiungono a quelli già registrati. Per Dzeko frattura dello zigomo e quello più grave e di più lungo recupero di Diawara con la frattura del menisco.

Fonseca, un pò per scelta e un pò per obbligo, cambia l’ottava formazione in nove partite. Tornano Pau Lopez, Smalling, Dzeko e Kolarov. Maran invece propone l’ex Nainggolan sulla trequarti a supporto dell’attacco formato da Joao Pedro e Simeone.

A controllare la partita è la Roma che però non sembra incidere più di tanto. E’ del Cagliari la prima occasione della partita direttamente da calcio di rigore. Al 26′ Mancini è sfortunato e tocca la palla con la mano, rivisto al Var è penalty per i rossoblu. Dal dischetto va Joao Pedro che preciso non sbaglia.

Piove sul bagnato per la Roma perché una manciata di minuti più tardi si fa male Diawara, al suo posto entra Antonucci. Sembra un incubo ma alla mezz’ora arriva il gol del pari. Su un cross dalla destra di Kluivert, Ceppitelli per anticipare Dzeko manda il pallone nella propria porta ristabilendo la gara in parità.

La Roma attacca, cerca il gol del sorpasso. Zaniolo e Dzeko sfiorano più volte il gol senza però trovare fortuna. L’equilibrio non si spezza. Maran toglie Simeone per Castro e Nainggolan che si prende gli applausi dell’Olimpico.

Fonseca toglie Antonucci per Kalinic per dare maggiore peso all’attacco e supportare Dzeko. E’ proprio l’attaccante ex Fiorentina e Milan a trovare il gol, ma per una spinta su Pisacane che travolge Olsen il vantaggio viene annullato tra le proteste dei giallorossi che si accendono ulteriormente nel finale quando Fonseca e il suo collaboratore vengono espulsi dal direttore di gara.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *