Serie C | Tris della Ternana, il Catania s’inchina

Serie C | Tris della Ternana, il Catania s’inchina

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

E’ stata una bella domenica per la Ternana che si è imposta per 3-2 ai danni del Catania mantenendo la testa della classifica.
La Ternana vuole celebrare i 94 anni festeggiati in settimana. Il Catania vuole spazzare vie le streghe dopo tre sconfitte consecutive esterne. I buoni propositi per la squadra di mister Campione ci sono anche, dal centrocampo in avanti i vari Lodi, Mazzarani e Di Piazza alzano il tasso tecnico di una squadra che meriterebbe posizioni d’alta classifica, i problemi sono in difesa dove diverse defezioni costringono a scelte forzate.
La Ternana parte meglio ma al quarto d’ora a sbloccare la gara sono gli ospiti. Dall’Oglio dalla destra mette al centro per l’accorrente Mazzarani che calcia al volo e non sbaglia il bersaglio.
Il gol però ha un effetto contrario. Abbassa il Catania e rinvigorisce la Ternana che pareggia alla mezz’ora grazie a un autorete di Mbende.
Le “Fere” ottengono il dominio del campo, giocano con maggiore scioltezza rispetto agli avversari e cercano prima dell’intervallo il gol del vantaggio che arriva al 3′ minuto del secondo tempo grazie a Paghera che calcia al volo un rasoterra di Furlan dalla destra.
Il Catania non reagisce e la Ternana colpisce nuovamente. Ancora una volta è la fortuna a girarsi dall’altra parte per i siciliani che al 17′ vedono Biondi spedire la palla nella propria porta per il secondo autogol della partita.
Il punteggio sembra ormai deciso, ma come spesso accade nell’esatto momento in cui si tocca il fondo inizia la risalita. Il Catania allora riprende a giocare e al 21′ Di Piazza di testa costringe Iannarilli a un super intervento in tuffo per evitare il gol. E’ però solo questione di minuti perché lo stesso Di Piazza nel finale riapre la partita con un nuovo colpo di testa dopo un bell’inserimento in area avversaria.
Il gol però non cambia il punteggio finale con la Ternana che mantiene il primato e il Catania che subisce la quarta sconfitta consecutiva in trasferta.

SERIE C Girone C

TERNANA – CATANIA 3-2

MARCATORI 15’pt Mazzarani (C), 30’pt Mbende (aut.) (C), 3’st Paghera (T), 17’st Biondi (aut.) (C), 38’st Di Piazza (C)

TERNANA Iannarilli, Parodi, Suagher, Bergamelli, Mammarella, Salzano, Palumbo, Paghera (20′st Damian), Furlan (25′st Celli), Ferrante (32′st Marilungo), Partipilo (32′st Vantaggiato) PANCHINA Marcone, Tozzo, Russo, Mucciante, Torromino, Defendi, Nesta, Niosi ALLENATORE Gallo.

CATANIA Furlan, Calapai, Mbende, Silvestri, Biondi (43’st Curiale), Dall’Oglio (22′st Llama), Lodi, Welbeck, Mazzarani (32′st Rossetti), Di Piazza, Di Molfetta (22′st Barisic) PANCHINA Martinez, Della Valle; Noce, Pino, Rizzo, Pinto, Distefano, Esposito ALLENATORE Camplone
NOTE Espulso Palumbo (T) per doppia ammonizione Ammoniti Silvestri (C), Dall’Oglio (C), Lodi (C), Mazzarani (C), Parodi (T), Bergamelli (T), Llama (C), Salzano (T), Vantaggiato (T) Angoli 8-3 Rec.0′pt – 4′st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *