IL DOPOGARA | Primavera, Lazio-Roma 2-1: i commenti di Menichini, Kalaj e Zilli

IL DOPOGARA | Primavera, Lazio-Roma 2-1: i commenti di Menichini, Kalaj e Zilli




Al termine di Lazio-Roma, il tecnico della Primavera della Lazio Leonardo Menichini è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky:




“Vincere questo derby è una bella soddisfazione, sappiamo quanto era sentita questa stracittadina. Questi tre punti sono molto importanti perché eravamo reduci da risultati negativi, ci voleva questo successo contro una squadra forte come la Roma. In settimana abbiamo lavorato sul modulo, che è stato cambiato per l’occasione, e sul baricentro della squadra. 

Raul Moro si è infortunato dopo dieci minuti, sarebbe potuto diventare devastante nel corso del match. I ragazzi hanno dato tutto oggi, questa è la strada giusta: non si raggiunge nessun obiettivo senza voglia di lottare e senza la capacità di soffrire e di gestire al meglio ogni fase di gioco. Nel nostro gioco la qualità è importante e pedine valide alzano il livello della rosa. Avevo detto ai ragazzi di ricominciare da capo, ho detto che oggi sarebbe iniziato un nuovo campionato: ora dobbiamo andare avanti continuando a lavorare. 




Dobbiamo vivere alla giornata provando a dare senza il massimo. Fino a quando le gare non vengono decretate finite, non sono mai chiuse. L’autogol ha portato un po’ di apprensione, ma siamo riusciti a gestire bene gli ultimi minuti. Mi fa piacere aver guidato la squadra al successo dopo cinque anni, ora festeggiamo questo successo, ma da lunedì prepareremo già il prossimo incontro”. 

Questo il commento del difensore Sergio Kalaj, sempre ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Serviva questa vittoria, soprattutto perché eravamo reduci da una serie di risultati negativi, non c’era modo migliore per ripartire. Il derby è una partita sempre particolare, noi più esperti abbiamo provato ad aiutare i nuovi, abbiamo mantenuto la pressione alta al punto giusto, questo gruppo è molto unito.

Eravamo tranquilli, la rosa ha qualità, siamo stati sfortunati con i risultati, speriamo che questa possa rappresentare la vittoria della svolta. Il modulo conta fino ad un certo punto poi più importante è sempre l’interpretazione. Il nostro compito è sempre quello di farci trovare pronti.

Mi trovo bene in coppia con Franco, proviamo sempre a dare il massimo per arrivare a subire meno gol possibili. La Roma è una buona squadra, con ottime individualità. In fase di non possesso abbiamo contenuto bene i giallorossi”.




Infine, le parole dell’attaccante della Lazio Primavera Massimo Zilli rilasciate alla tv ufficiale del club: 

“Siamo felicissimi, perché la partita di oggi era molto difficile. Siamo stati compatti ed uniti, questi tre punti valgono doppio. In attacco la partita è stata una guerra, ma abbiamo dato tutto. Dobbiamo continuare a lottare in questo modo, ogni membro della rosa ha contribuito al raggiungimento di questo risultato.

Abbiamo ampi margini di miglioramento: sono in Primavera dallo scorso anno, possiamo ancora migliorarci. A chi mi ispiro? Ibrahimovic, ci provo! Provo sempre a dare una mano alla squadra: i miei compagni mi cercano con dei palloni alti, per questo mi sposto sul fronte offensivo per attirare spesso anche i difensori. Dobbiamo continuare a sacrificarci per il bene della squadra”. 

(fonte: sslazio.it)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *