Gascoigne: “Quando dissi a Maradona “Sono ubriaco”, ma lui stava peggio di me…”

Gascoigne: “Quando dissi a Maradona “Sono ubriaco”, ma lui stava peggio di me…”




Paul Gascoigne si è concesso a un’intervista con The Athletic, in cui ha parlato del suo incontro con Maradona in un’amichevole tra Lazio e Siviglia del 1992:







Ricordo di aver giocato una partita amichevole contro il Siviglia di Maradona in Spagna, dopo aver trascorso tre giorni di fila a bere a Disneyland. Nel tunnel degli spogliatoi ho detto a Diego che ero distrutto, a pezzi. Lui ha risposto: ‘Non preoccuparti, anche io’“. Siviglia e Lazio si giocò precisamente il 10 novembre 1992 e la partita si concluse in pareggio, grazie al gol di Pineda che aveva portato in vantaggio gli spagnoli alla mezz’ora e all’1-1 segnato proprio da Gascoigne.




L’inglese ha anche mandato una frecciata a Sir Alex Ferguson, che aveva parlato di lui dicendo che la carriera di Gazza sarebbe stata più stabile se fosse andato al Manchester United: “Lui dice così, ma Ferdinand si è sbarazzato di un test antidoping in modo miracoloso, Cantona ha preso a calci uno stupido sugli spalti, Rooney ha fatto sesso con una nonna e Giggs era intimo con la moglie di suo fratello“.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *