Calciomercato | Pereira vicino per l’attacco, Vavro torna al Copenaghen?

Calciomercato | Pereira vicino per l’attacco, Vavro torna al Copenaghen?




di Fabio BELLI

Settimana decisiva per il calciomercato della Lazio: ultime operazioni in definizione ma anche ufficializzazione di situazioni già consolidate, ma che probabilmente solo dal 1 ottobre potranno essere ufficializzate.




Si è parlato a lungo dell'”indice di liquidità“: senza uscite, la Lazio passerà il controllo della Covisoc il 30 settembre per poi poter ufficializzare entrate dal 1 ottobre senza dover per forza cedere: si tratta di Fares e Hoedt, ma un terzo uomo potrebbe aggiungersi.

Infatti, la Lazio sembra vicinissima ad Andres Pereira del Manchester United. Brasiliano nato in Belgio, classe ’96 e 25 anni da compiere a Capodanno, l’anno scorso Pereira si è fatto notare con la maglia dei Red Devils collezionando 40 presenze tra Premier League e Coppe. Non ha confidenza con il gol ma è un uomo assist che può muoversi per attitudine sia da seconda punta sia come vice-Luis Alberto, abile sullo stretto nell’uno contro uno. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con riscatto che, se confermato sui 27 milioni di euro, lo renderebbe la più onerosa operazione dell’era Lotito.




Pereira completerebbe un quadro di mercato che poi potrebbe aggiungere solo un altro difensore (si è parlato con insistenza del paraguaiano Omar Alderete del Basilea) in caso di uscite. La Lazio domenica aveva smentito la possibilità di una cessione di Vavro, ma dalla Danimarca rimbalzano voci di un’operazione ormai in definizione per il ritorno dello slovacco al Copenaghen: prestito di un anno per ritrovare continuità, poi ritorno alla base o riscatto tra gli 8 e i 9 milioni che permetterebbe alla Lazio di non fare minusvalenza.




Restano in uscita Wallace e Bastos: il primo non farà parte in ogni caso della rosa a disposizione di Inzaghi, il secondo potrebbe essere “ripescato” anche se ci sarebbe da risolvere la questione del contratto in scadenza nel 2021. Le buone notizie che stanno arrivando sul fronte Senad Lulic (bosniaco in campo entro fine novembre), l’acquisto di Fares e l’adattabilità dimostrata da Marusic a sinistra potrebbero portare a una cessione di Jordan Lukaku: il belga ha saltato, come era accaduto anche nell’ultima trasferta a Torino, il match di Cagliari per motivi disciplinari e potrebbe essere sacrificato anche per far posto in lista. Difficile che Inzaghi rinunci alla possibilità di utilizzare Felipe Caicedo anche con l’arrivo di Pereira, ma per la punta dell’Ecuador eventuali offerte saranno prese in considerazione fino all’ultimo giorno di mercato.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *