Futsal, Serie D: la Virtus Sora vince al fotofinish e allunga in classifica

Futsal, Serie D: la Virtus Sora vince al fotofinish e allunga in classifica

Sulla superficie amica del Tennis Club Sora, una Virtus indomita, ma imprecisa, conquista l’intera posta in palio, dopo un finale di partita decisamente non adatto ai deboli di cuore. La gara si mette subito male per i bianconeri, che passano in svantaggio all’11 minuto, dopo una sfortunata deviazione di capitan Ascione su una conclusione dalla distanza. La Virtus attacca a testa bassa e arriva a centrare 1 traversa e 3 pali in quella che a fine gara sarà ricordata come la Giornata Mondiale dell’alluminio ( ben 7 i montanti colpiti dai padroni di casa al termine della contesa). Lo sforzo profuso porta la Virtus ad impattare il risultato al 21′:glaciale il neo acquisto Pasini a spiazzare il portiere ospite dal dischetto, con la massima punizione decretata dal direttore di gara per fallo di mano in area. Prima del riposo si abbatte sui bianconeri la più classica delle docce fredde, con il vantaggio pontino scaturito da una punizione dal limite dell’area.

La seconda frazione va in scena in linea con il medesimo copione della precedente, con i padroni di casa a macinare gioco e gli ospiti impegnati a controbattere essenzialmente di rimessa.

Altri due pali vanno ad impinguare il già corposo bottino di giornata, mentre i marittimi tentano il colpaccio cercando più volte soluzioni dalla distanza. Bomber Andrea Cialone trasforma il rigore che vale il pareggio a 10 minuti dal termine, mentre per arrivare al vantaggio occorre attendere l’ultimo minuto di gara. Dopo il sesto fallo commesso dagli ospiti, la Virtus beneficia di un tiro libero a pochi istanti dal termine. Sul dischetto dei 10 metri si reca ancora Pasini, che è lesto a siglare il 3-2 finale, ribadendo in rete l’iniziale respinta del portiere. .

Prossimo appuntamento per i bianconeri, venerdì sera, in casa dello Strangolagalli.

 

Foto FB Virtus Sora C5

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *