Palestrina: Riflessi di Natale

Palestrina: Riflessi di Natale

Torna il 17 e il 18 dicembre nel Convento dei Carmelitani le eccellenze del territorio

di Giuseppe MASSIMINI

Tra i numerosi appuntamenti natalizi da non perdere nella città di Palestrina (Roma) Riflessi di Natale. Le eccellenze del territorio, organizzata dall’Associazione Foro di Preneste, tutta al femminile. La manifestazione, iniziata con successo lo scorso weekend, torna il 17 e 18 dicembre sempre nel complesso del Convento dei Carmelitani annesso alla Chiesa di San Antonio Abate, del XVII secolo, sorta nel cuore dell’antico borgo di Palestrina, ai piedi del Santuario della Dea Fortuna. Nel lungo corridoio con copertura a volte, a fare bella mostra l’artigianato di qualità accanto ai prodotti tipici del territorio. Vario il banco degli assaggi: si passa dai prodotti caseari dellAzienda agricola Damigelli con i tipici formaggi romaneschi e caciotte farciti con noci a una scelta di salumi della Norcineria Cilia.

Locandina e alcuni prodotti in esposizione

Per i più golosi i dolci tipici della tradizione prenestina del Forno Salomone con i famosi giglietti. Punto di riferimento per un buon calice di vino l’Azienda Vinicola Vannelli in esposizione con alcune eccellenze: da un ottimo Vermentino, I.G.P Lazio, a un Prosecco doc extra dry millesimato. E ancora: disegni e ricami artistici del Laboratorio Croce,Cicerchia e Chiapparelli. A richiamare l’attenzione del pubblico i costumi realizzati da esperte sarte e ricamatrici per il Magistrato del Palio di Sant’Agapito. A confrontarsi con il tema dell’arte sculture, dipinti e opere fotografiche di artisti del territorio. Accoglienza gastronomica a cura degli allievi dell’IIS Rosario Livativo sezione Alberghiero di Cave. L’atmosfera natalizia è assicurata.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *