Serie A | Buona la prima per il Napoli, 3 a 1 al Frosinone

Serie A | Buona la prima per il Napoli, 3 a 1 al Frosinone

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)ì

Buona la prima, anche se i tifosi del Napoli, da buoni scaramantici che sono, preferirebbero il detto: “chi ben comincia è a metà dell’opera”. Questo perché bissare lo scudetto dello scorso anno sarebbe qualcosa che andrebbe oltre ogni rosea aspettativa, anche del più ottimista.
Comunque il Napoli alla prima non ha steccato, anzi si è imposta contro il Frosinone che, nonostante la sconfitta finale, era anche passato in vantaggio con Harroui glaciale a spiazzare Meret su calcio di rigore. La furia azzurra (non rossa) poi esce fuori. Politano a metà primo tempo rimette in equilibrio la partita bravo a finalizzare in rete un contropiede di Raspadori. Prima dell’intervallo ci pensa il solito Osimhen che, su assist di Di Lorenzo, anticipa la coppia di difensori centrali del Frosinone e porta il Napoli in avanti. Il terzo gol arriva nel secondo tempo, a 10′ minuti dal triplice fischio, sempre il solito attaccante nigeriano che riesce a liberarsi ancora una volta della marcatura della difesa avversaria e segna il definitivo 3 a 1 per il Napoli.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *