Serie A | Roma – Salernitana 2-2, Belotti risponde a Candreva

Serie A | Roma – Salernitana 2-2, Belotti risponde a Candreva

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Il Gallo chiama, Candreva risponde. Roma – Salernitana termina 2 a 2, con i giallorossi che prima vanno avanti con Belotti e poi si fanno bucare due volte da Candreva, per poi trovare sempre con l’ex Torino il gol del pari finale.
Certo una rondine non fa primavera ma Andrea Belotti, dopo una stagione di zero gol in Serie A, dopo oltre 100 col Torino, si sblocca e sembra forse togliere quella maledizione che lo aveva colpito nello scorso campionato.
E’ di Belotti infatti il primo gol della stagione 2023/24 della Roma. Una rete da attaccante vero, a sportellate con la difesa avversaria per poi depositare il pallone in rete.
La Roma però deve fare i conti con Candreva, l’ex Lazio sembra avere il dente avvelenato con i giallorossi e prima pareggia prima dell’intervallo con una sassata centrale che non lascia scampo a Rui Patricio e poi con un bel tiro a giro ad inizio secondo tempo porta avanti la Salernitana.
La Roma però non ci sta, non accetta di restare a bocca asciutta alla prima uscita stagionale, e pareggia i conti, sempre con Belotti che di testa, su cross da calcio d’angolo, batte Ospina per il 2 a 2 finale.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *