SERIE A | Il Milan domina, Roma sconfitta 2-1

SERIE A | Il Milan domina, Roma sconfitta 2-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Giroud e Leao regalano la terza vittoria consecutiva al Milan, con la Roma che invece in questo inizio di campionato dopo tre giornate sono ancora a secco. Ai giallorossi non basta la rete di Spinazzola e gli ultimi 30’ minuti in superiorità numerica per agguantare quantomeno il pari.

La gara si sblocca subito. Su un contatto tra Loftus Cheek e Rui Patricio l’inglese finisce a terra, l’arbitro assegna il calcio di rigore con Giroud che porta in vantaggio i rossoneri.

Il Milan sfiora più volte il raddoppio con Rui Patricio questa volta che salva. Mourinho però alla mezz’ora deve fare a me di Aouar al suo posto Pellegrini.

Il secondo tempo inizia come si era concluso il primo, con il Milan che spinge e segna il 2-0. Calabria dalla destra crossa al centro per Leao che in mezza rovesciata conclude a rete.

Al 60’ il Milan però resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Tomori, la Roma allora si sveglia, anche per l’ingresso di Lukaku. La Roma la riapre nei minuti di recupero con un tiro deviato di Spinazzola, il tempo però è poco per provare a pareggiare con il Milan che vince 2-1.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *