Serie D | VIDEO, Nocerina-Cynthialbalonga 2-2: rimonta dei molossi. Il commento di Maccari

Serie D | VIDEO, Nocerina-Cynthialbalonga 2-2: rimonta dei molossi. Il commento di Maccari




La Nocerina recupera da uno svantaggio iniziale nella sua prima partita casalinga di campionato contro il Cynthialbalonga. L’equipo allenato da mister Esposito non brilla, creando solo una vera occasione da rete nella fase finale del primo tempo con Basanisi.




All’inizio del secondo tempo, due errori difensivi portano al doppio vantaggio per i laziali, sfruttati da Maccari e Manca nel giro di 4 minuti. Sullo 0-1, con il difensore molosso Rossi a terra, il Cynthialbalonga continua l’azione e arriva al tiro con Manca: la traversa respinge il suo potente tiro, ma la difesa di casa subisce il secondo gol di Maccari, che batte Venturini con un diagonale.

Lo stesso Manca, dopo 3 minuti, ha l’opportunità di calciare indisturbato in piena area per segnare il secondo gol per gli ospiti. Tuttavia, la Nocerina reagisce con forza. Al 19′, Piccioni incredibilmente manca il bersaglio da due passi su un cross di Caccavallo. Ma al 22′, la squadra riesce a segnare il primo gol grazie a un colpo di testa di Rossi su un cross, che batte Fusco in uscita.

Cinque minuti dopo, arriva il pareggio, con un Caccavallo determinato che controlla un altro cross di Rossi e scarica il pallone sotto la traversa. Nel finale della partita, ci sono ulteriori occasioni da entrambe le parti, con i portieri Venturini e Fusco che sono protagonisti, con parate su tiri da fuori e punizioni velenose.

IL TABELLINO

SERIE D

NOCERINA-CYNTHIALBALONGA 2-2

MARCATORI: 1’ st Maccari (C), 4’st Manca (C), 22’ st Piccioni (N), 27’ Caccavallo (N).

NOCERINA (3-4-3): Venturini; Crasta, Mazzei, Petti; Citarella (6’ st Magliocca) Uliano (18’ st Tuninetti), Basanisi (13’ st Vecchione), Garofalo (6’ st Caccavallo); Rossi, Piccioni, Poziello (3’ st Parravicini). Panchina: Fantoni, Fontana, Dorato, Gadaleta. Allenatore: Esposito

CYNTHIALBALONGA (4-3-3): Fusco, Zitelli (25’ st Milani), Albanese, Lisari, Bigi; Calzone (13’ st Fiorini), Manca, Pisanu (42’ st Falasca); Maccari (34’st Giora), Di Cairano, Sartor (42’ st Cappai). Panchina: Silvestrini, Giordani, Mancino, Doratiotto. Allenatore: Mariotti

ARBITRO: Recupero di Lecce (Spagnolo-Minerba)

NOTE: Ammoniti: Maccari (C), Zitelli (C), Uliano (N), Tuninetti (N), Di Cairano (C). Recupero: 1’pt; 6’st

A commentare il match è Alessio Maccari, attaccante classe 2004 che ha segnato il primo gol stagionale (in campionato) dei ragazzi di mister Marco Mariotti: “Sicuramente è rimasto un po’ di rammarico per aver sciupato il doppio vantaggio, ma alla fine va bene così. Abbiamo dato una bella risposta su un campo molto complicato e contro un avversario di grande valore. Nel primo tempo abbiamo sofferto molto il caldo dopo un mese e mezzo di allenamento, in generale è stata una partita sotto ritmo. Nel secondo tempo siamo riusciti ad andare sul doppio vantaggio nel giro di pochi minuti grazie alla mia rete e a quella di Manca (servito sempre da Maccari, ndr). Negli spogliatoi il mister ci aveva dato la carica giusta e ci aveva detto di rimanere sul pezzo. Peccato aver preso due in modo ravvicinato, potevamo gestire meglio quella fase della partita, ma anche i tifosi della Nocerina hanno fatto la loro parte spingendo la squadra di casa. Prestazione e risultato comunque ci danno ulteriore consapevolezza di quello che siamo e la giusta carica per il resto del campionato”. Maccari ha già eguagliato il bottino personale della scorsa stagione: “Ma nel passato campionato giocavo da “quinto” e quindi ero più lontano dalla porta. Ieri ho giocato da seconda punta e questo è un ruolo che mi piace, mi posso anche allargare e trovare la posizione migliore. A livello personale sono molto fiducioso e determinato a fare bene: è il mio secondo campionato di serie D e sento che questa è una importantissima occasione di crescita. Allenarmi ogni giorno con gente forte e molto esperta è molto importante: ero nelle giovanili del Cosenza, ma questo campionato è tutta un’altra cosa. Inoltre mister Mariotti mi dà grande fiducia e spero di ripagarla”. Nel prossimo turno la Cynthialbalonga ospiterà il San Marzano: “Un’altra squadra campana molto accreditata. Hanno pareggiato la prima in casa con l’Anzio e quindi si presenteranno ai Castelli con ancora maggiore determinazione, ma noi ci teniamo a ben figurare nel primo match casalingo. La Cynthialbalonga vuole stare il più in alto possibile in questo torneo” conclude Maccari.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *