Mastrociccia, Osteria Bistrot nel cuore di Roma

Mastrociccia, Osteria Bistrot nel cuore di Roma

di Giuseppe MASSIMINI

Accompagnato da un esperto di enogastronomia iniziamo un breve viaggio alla ricerca di alcuni ristoranti  di Roma per riscoprire i piatti della tradizione romana e allo stesso tempo lasciarsi conquistare dalle ricette più innovative da condividere con amici, familiari o in appuntamenti di lavoro. Se vi trovate in zona  piazza Navona o dalle parti di Campo dei Fiori arrivate in via del Governo vecchio. Al civico 76, senza esitare, concedetevi una sosta al Ristorante Mastrociccia. Una volta entrati affidatevi alla professionalità e cortesia dello Staff. Per stuzzicare l’appetito chiedete un buon prosecco da degustare insieme ai Fiori di zucca con alici e Supplì fatti in casa.

Da sinistra, alcuni piatti tipici e bottiglia di vino della Cantina Colle Moro

Se invece siete tra quelli che puntano subito ai primi piatti, tutti espressi, lasciatevi sedurre da un Rigatone alla carbonara o dai  Tonnarelli cacio e pepe. Tra le altre eccellenze della cucina Fettuccine al ragù bianco e scamorza affumicata. Tra i secondi provate la Coda alla vaccinara. Per non parlare poi del Petto di vitello alla fornara, dell’Abbacchio alla scottadito con patate e della Trippa alla romana, altro piatto molto ricercato. E per finire un ottimo Tiramisù e una strepitosa Torta con ricotta e visciole rigorosamente fatte in casa. Altro punto forte del ristorante la Pinsa romana realizzata con impasti a lunga lievitazione da 24 a 72 ore. Ricca e per tutti i gusti la carta dei vini: da un buona bottiglia D.O.C. della casa, Cantina Colle Moro, al Primitivo di Manduria, Cantina Sampietrana. Tra i rossi regna il Brunello di Montalcino della Cantina Frescobaldi.

(Trattoria Mastrociccia via del Governo Vecchio, 76-Roma  tel.0686661806  )   

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *