Europa League | La Roma sbaglia tre rigori e perde 0-1 contro il Lille

Europa League | La Roma sbaglia tre rigori e perde 0-1 contro il Lille

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it

Arriva la prima sconfitta per la Roma in Europa League, la seconda in questo avvio di stagione dopo quella in campionato contro il Torino. Il risultato è sempre lo stesso 0-1 e sempre in casa.
La squadra francese la sblocca in avvio di primo tempo. Al 6′ il Lille approfitta di un errore di Tsimikas, Haraldsson entra in area e batte Svilar.
La Roma ha l’occasione di pareggiare al 34′, su un cross di Wesley dalla destra ci prova prima Tsimikas di testa, poi la difesa del Lille ribatte, Soulè di nuovo e infine El Aynaoui col tiro che viene deviato sulla linea di porta.
La vera occasione della Roma arriva all’80’, il direttore di gara fischia il calcio di rigore, dal dischetto si presenta Dovbyk che calcia debole alla destra, il tiro viene respinto dal portiere avversario. Il tiro però viene fatto ribattere perché il numero uno del Lille non ha i piedi sulla linea di porta, anche il secondo tentativo viene ribattuto e fatto ribattere, così la terza volta si incarica della battuta Soulè che cambia angolo ma Ozer para ancora e regala il successo al Lille.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *