Le PAGELLE, quarti Juniores Fase Nazionale Tor di Quinto – Renato Curi, difese impeccabili, Desideri e Gabriele i migliori

Le PAGELLE, quarti Juniores Fase Nazionale Tor di Quinto – Renato Curi, difese impeccabili, Desideri e Gabriele i migliori

di Lorenzo Petrucci

TOR DI QUINTO 
Neri 6: non è costretto a interventi particolarmente impegnativi per una partita di ordinaria amministrazione, sul gol preso non ha colpe.
Papa 6.5: replica l’ottima prestazione di pochi giorni prima contro la Ferrini, non sbaglia nulla tenendo costantemente alta la concentrazione.
Scaglietta 6.5: difende con intelligenza facendosi vedere anche in fase offensiva in un paio di situazioni sulla fascia sinistra.
Meledadandri 7: dopo un primo tempo di grande sacrificio tattico sale in cattedra nella ripresa servendo ai compagni di squadra ottimi lanci.
Mileto 6.5: marca stretto senza far mai respirare qualsiasi avversario si presenti dalle sue parti, ordinato e sempre pulito su ogni intervento.
Desideri 7.5: guida il pacchetto arretrato da vero leader, si trova sempre nel posto giusto nel momento giusto, quando la Renato Curi si affaccia in avanti lui c’è sempre.
Volponi 6: non una delle sue giornate migliori, prova ad accendersi sulla destra ma le occasioni per rendersi pericoloso quest’oggi non sono molte.
Consalvi 6.5: mescola quantità a qualità nel vivo del gioco, di grande aiuto sia in fase di copertura che in quella di spinta. (14’st Mattei 7: entra col giusto piglio, dopo pochi minuti prende palla scatta in avanti e serve a Fofi l’assist del raddoppio.)
D’Andrea 7: prova a rendersi pericoloso fin dai primi minuti, nella ripresa ha maggiore fortuna trovando con merito il gol che apre le marcature con un chirurgico tiro in diagonale.
Libertini 6.5: lanciato più volte in avvio verso la porta avversaria, con un pizzico di fortuna in più in alcune situazioni avrebbe potuto trovare la rete. (23’st Acanfora 6: il suo ingresso porta freschezza nel momento finale e decisivo della partita.)
Fofi 7: segna sempre lui! La difesa della Renato Curi è molto coperta ma alla prima occasione non perdona, il “cobra” segna il 19° gol in cinque mesi.

ALLENATORE Basili 7.5: dopo aver brillantemente superato il turno precedente si trova contro una squadra molto ben schierata, ne viene fuori una partita equilibrata e tattica col vantaggio di 2-1 che favorisce la sua squadra.

 

RENATO CURI
Acerbo 6.5: dimostra di essere un buon portiere, con un ottimo senso di posizionamento e attenzione continua tra i pali.
Remigio 6.5: prestazione più che positiva, utilissimo in entrambe
Casati 6.5: ottima prova di entrambi i terzini ospiti, la loro spinta è un’arma in più quando la Renato Curi cerca superiorità numerica sugli esterni. (24’st Fabrizi 6: non una cattiva prestazione entra per spingere e cercare il pareggio.)
Gabriele 7: solido difensore, alza il muro agli attaccanti del Tor di Quinto, bravo nella lettura difensiva e nel tackle.
Tini 6: gioca nel non facile ruolo davanti alla difesa prova a dire la sua per una prova nel complesso sufficiente.
Della Guercia Peracchia 6: assieme al suo compagno di reparto tiene bene la difesa della Renato Curi, un buon elemento per far coppia con Gabriele.
Corradini 6: partita di grande sacrificio tattico, prova a pressare e ad annullare i primi pericolosi che crea il Tor di Quinto.
Buffetti 6: stesso discorso fatto per Corradini, il lavoro che fanno i due a centrocampo è importante.
Bottiglione 6: schierato al centro dell’attacco non ha molte chance per pungere, si muove abbassando anche il proprio raggio d’azione per cercare maggiori palloni giocabili.
Spinelli 6: si muove dalla trequarti in su, costretto al campo per infortunio dopo pochi minuti. (26’pt Massa 6.5: entra bene in campo siglando nella ripresa il gol che riapre il discorso.)
Ruggieri 6: si muove sulla fascia come può, gli spazi non sono molti per questo si muove continuamente alla ricerca di un maggiore numero di palloni giocabili. (27’st Planamente 6: una manciata per lui schierato in campo per cercare l’assalto finale.)

ALLENATORE Appignani 7: che abbia preparato la partita nel migliore dei modi si vede, reparti vicini con poco spazio agli avversari. Sotto di due gol rialza la testa accorciando le distanze e tenendo ancora aperta la qualificazione.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *