Andrea Boccaccini, il centrocampista classe ’98 dal sinistro sopraffino in prova al Trastevere

Andrea Boccaccini, il centrocampista classe ’98 dal sinistro sopraffino in prova al Trastevere

di Lorenzo Petrucci

Col mercato che sta per aprire i battenti è arrivato il momento per Andrea Boccaccini.
Per il qualitativo centrocampista centrale classe 1998 assistito dallo studio Ricca di Brescia, lo scorso anno al Real Campagnano in Promozione e con esperienze in Eccellenza con la Boreale e ancor prima nella Lupa Roma, sembra essere arrivato il momento, durante questa estate, di approdare nel calcio professionistico
E’ il Trastevere una delle squadre che ha messo gli occhi su Boccaccini chiamandolo giovedì 1 giugno per un allenamento con la prima squadra.
Dotato di un mancino assolutamente niente male e grazie a una visione di gioco al di sopra della norma è bravo a destreggiarsi, nonostante la giovane età in mezzo al campo, con l’esperienza in questa stagione in Promozione che lo ha aiutato molto nella crescita.
I suoi lanci e geometrie fanno spesso stropicciare gli occhi per la precisione ai spettatori collezionando assist su assist ai compagni di squadra. Inoltre, grazie a una precisione nel tiro centra molto spesso lo specchio della porta potendo contare di un bel tiro dalla distanza. Nel suo curriculum ci sono esperienze importanti come gli anni passati nel settore giovanile della Lupa Roma fino al campionato Under 17, l’esperienza da sotto età con la maglia della Boreale in Eccellenza e infine in questa stagione in Promozione col Real Campagnano.
Siamo sicuri che con la chiamata del Trastevere Andrea Boccaccini saprà sicuramente mettersi in mostra e confermare quanto bene si dice su di lui.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *