Le PAGELLE Tor di Quinto-Pol. Capo Rizzuto, D’Andrea e Libertini regalano il successo ai rossoblù, bene Cistaro per gli ospiti

Le PAGELLE Tor di Quinto-Pol. Capo Rizzuto, D’Andrea e Libertini regalano il successo ai rossoblù, bene Cistaro per gli ospiti

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

TOR DI QUINTO
Neri 7: impegnato più nel primo tempo che nella ripresa non si lascia battere con facilità mettendoci i guantoni con interventi sempre di qualità, prosegue l’ottimo momento di forma che sta attraversando.
Papa 7.5: in queste fasi nazionali è senza ombra di dubbio la sua migliore prestazione. Puntuale, preciso e sempre pulito, sembra trovarsi sempre nel posto giusto nel momento giusto. Dalla tribuna arrivano non pochi complimenti per la sua ottima prova.
Scaglietta 6.5: ben propositivo in avanti cerca anche il tiro in un paio di situazioni, nel corso della gara copre con diligenza e ordine la fascia sinistra attaccando la profondità quando vede spazio libero. (23’st Paniconi 6: aiuta e non poco il Tor di Quinto in fase di copertura quando l’Isola Capo Rizzutto attacca nella fase centrale del secondo tempo.)
Meledandri 7.5: gioca da playmaker a centrocampo dettando i tempi in mezzo al campo illuminando la scena con lanci calibrati e al contagiri per i compagni di squadra.
Mileto 6.5: altra buona prestazione, dalle sue parti non si passa e l’avversario odierno che deve marcare lo capisce fin dai primi minuti, non concede nulla annullando qualsiasi pericolo.
Desideri 6.5: rientra riprendendosi la fascia da capitano e le chiavi della difesa dopo aver saltato la gara di ritorno nei quarti per squalifica, in questo ruolo è uno specialista guida il pacchetto arretrato da vero leader.
Acanfora 6.5: schierato nell’atipico ruolo di esterno destro ben si comporta creando qualche azione pericolosa in fase offensiva e aiutando anche un quella di ripiegamento. (13’st Volponi 7: entra bene in campo con accelerazioni sulla corsia destra che creano non pochi pericoli alla difesa calabrese, arriva spesso sul fondo mettendo al centro cross filtranti.)
Consalvi 6.5: tanta sostanza in mezzo al campo, in una zona nevralgica del gioco, mescola qualità e quantità in un ruolo importantissimo nello scacchiere del suo allenatore.
D’Andrea 8: sigla una doppietta mettendo anche in questa partita la firma sul tabellino, le sue reti stagionali ormai sono molte per un attaccante tra i migliori del panorama Nazionale. Avere un attaccante del genere assicura ogni anno gol a grappoli. (36’st Caporali 6: scende in campo nei minuti finali per dare freschezza al reparto.)
Libertini 7.5: propositivo fin dai primi minuti le sue giocate non sono mai banali, per un giocato di eccellente qualità. Nel secondo tempo, in un momento in cui gli avversari attaccano, sigla la rete del 3-1 dimostrandosi freddo sotto porta.
Fofi 7: si passa spesso la palla col compagno di squadra D’Andrea, quando si accende negli ultimi metri è imprevedibile, una freccia nel cuore della difesa calabrese. Con un pizzico di fortuna in più avrebbe esultato anche quest’oggi per un gol.

ALLENATORE Basili 7.5: l’avversario è di qualità ma il mister del Tor di Quinto dimostra di aver preparato come sempre al meglio la squadra schierando la migliore formazione possibile portando a casa un prezioso successo.

ISOLA CAPO RIZZUTO
Puliano 6: la partita non è facile, costretto a intervento spesso decisivi e d’istinto, in almeno un altro paio di situazioni evita un passivo superiore.
Palmieri 6.5: ben si comporta nel ruolo di terzino, prima a destra e poi a sinistra, dimostra di essere molto duttile tatticamente e questo lo premia in una partita non facile in cui ne esce con una prestazione più che positiva.
Savoia 6: che non sia al meglio della condizione fisica si vede fin dai primi istanti, stringe i denti ma è costretto al cambio dopo nemmeno mezz’ora di gioco. (27’pt Lo Prete 6.5: medesimo discorso del suo opposto di reparto Palmieri, bravo a giocare con uguale rendimento nelle due fasi.)
Cistaro 7: ci crede fino alla fine, mette in mostra tutta la sua qualità prendendo spesso per mano la squadra, detta i tempi dall’alto dela sua buona tecnica messa in mostra nel gol dopo un ottimo inserimento. (32’st Iannone 6: una manciata di minuti a sua disposizione con la speranza di cambiare qualcosa.)
Astorino 6.5: con la fascia da capitano al braccio guida la difesa provando a bloccare gli attacchi del Tor di Quinto che arrivano per vie centrali.
Germinio 6: D’Andrea e Fofi sono avversari scomodi, i due centrali difensivi calabresi fanno quello che possono riuscendo comunque a cavarsela in più di una situazione.
Artese 6.5: ben si comporta in mezzo al campo tra avversari non di poco conto, pressando e tenendo alta la concentrazione per una prova sicuramente più che sufficiente.
Caterisano 6.5: tatticamente molto intelligente di grande aiuto al centrocampo, corre per tutta la partita cercando di essere incisivo anche in zona gol. (22’st Aprigliano 6: schierato in campo con la volontà di arricchire il reparto offensivo e accorciare le distanze tra le due squadre.)
Mirabelli 6.5: stesso discorso fatto per Artese, i due giocano una partita di sacrificio ma in questo vengono premiati uscendo dal terreno di gioco a testa alta.
Policastrese 6.5: nel ruolo di terminale offensiva ha il compito di tenere alta la squadra, fare a sportellate con i difensori avversari e favorire l’inserimento dei compagni.
Di Micco 6: sulla fascia ha un’avversario scomodo, ha poche occasioni per mettersi in mostra e sfoderare al meglio tutte le sue qualità. Costretto a una partita di sacrificio tattico e lotta.

ALLENATORE Marsala 6.5: la sua squadra torna bene in campo nel secondo tempo riaprendo la gara per poi subire il terzo gol. Grazie alla rete di Cistaro tiene ancora viva la qualificazione in vista della gara di ritorno di settimana prossima in casa.

 

 

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *