JUNIORES PROVINCIALI | Faiti 2004-Vjs Velletri 1-1, la cronaca

JUNIORES PROVINCIALI | Faiti 2004-Vjs Velletri 1-1, la cronaca

di UFFICIO STAMPA VJS VELLETRI

Eccellente prova della Juniores rossonera che, sotto di un gol, recupera e sfiora il vantaggio in casa della capolista.




Cinque punti in quattro partite e una squadra in crescendo: questa è la fotografia della Vjs Velletri, che dopo un inizio non brillante, ha intrapreso la strada giusta in campionato e dopo la bella vittoria “casalinga” di sabato scorso ha sfiorato i tre punti in casa del Faiti.




I pontini, fino alla quarta giornata a punteggio pieno, hanno giocato con personalità sfruttando la grande qualità che li contraddistingue in avanti, ma la Vjs Velletri non è stata a guardare e ha invece offerto una prestazione convincente, impreziosita dallo spirito di gruppo e della compattezza della squadra. Primo tempo con luci ed ombre: partono meglio i rossoneri, con un ottimo fraseggio e triangolazioni interessanti, a mancare è il gol. Fanni manca l’appuntamento con la marcatura a tu per tu con il portiere avversario, bravissimo nell’occasione, mentre Sorrentino viene fermato dall’incrocio dei pali su punizione. Al riposo si va sullo 0-0.




Nella ripresa il Faiti dimostra il cinismo della capolista e accarezza l’idea del quarto successo in quattro gare: al 18esimo, infatti, un’azione tambureggiante sulla fascia porta al vantaggio pontino grazie ad un tiro cross improvviso che si infila in porta. La Vjs Velletri, come già accaduto nelle precedenti partite, non si perde d’animo e anzi mostra una grande forza di reazione: il possesso non si traduce in rete fino al 91esimo, quando Fanni da vero bomber segna di rapina l’1-1.




Sull’onda dell’entusiasmo i veliterni sfiorano, con un doppio calcio d’angolo, il 2-1 che sarebbe stata la ciliegina sulla torta. Al triplice fischio, comunque, la soddisfazione è evidente: il Faiti per la prima volta non esce con i tre punti in tasca, mentre la Vjs si porta a casa un punto prezioso ed è già con la testa al prossimo match contro il Nuovo Latina Isonzo.




VJS VELLETRI: Morelli, Iannini (Argenti), Imperiali, Sorrentino, Maggi (Pasquini), Cerini, Cafarotti, Ciarla F., Ciarla S., Fanni. A disposizione: Mariani, Klabi, Spallotta, Borro. Allenatore: Massimo Canini.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *