Coppa Italia Primavera semifinale andata Roma – Torino 1-1 all’autorete di Ciavattini pareggia Kastrati

Coppa Italia Primavera semifinale andata Roma – Torino 1-1 all’autorete di Ciavattini pareggia Kastrati

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Termina 1-1 l’andata della semifinale di Coppa Italia Primavera tra Roma e Torino.
All’autore iniziale di Ciavattini ha risposto il pari, poco oltre la mezz’ora della ripresa, di Kastrati per un pari che rimanda alla gara di ritorno in cui si deciderà una delle finaliste.

E’ proprio il Torino a passare in vantaggio al 12′. Kone dopo aver rubato palla a Marcucci fa qualche passo in avanti e passa al compagni di squadra Butic che calcia a rete trovando la deviazione di Ciavattini nella propria porta.

La gara è ben giocata da entrambe le squadre, con la Roma che prova a pareggiare e il Torino dell’ex allenatore Coppitelli ma anche del capitano granata D’Alena è un avversario ostico, ben messo in campo che lascia poco spazio agli avversari e attacca sfiorando anche in alcune situazioni il raddoppio, con i giallorossi che ben svettano.

Nella ripresa però la montagna da scalare, per agguantare il pari, per la Roma si fa più complicata perché i giallorossi restano in dieci con l’espulsione per doppio giallo di Ciavattini.

Sembra farsi complicata ma la Roma si risistema in campo e non mostra l’inferiorità numerica, col pari che arriva al 34′ della ripresa grazie a Kastrati che ben inseritosi in area avversaria su azione di calcio d’angolo trafigge Coppola con un potente tapin sotto la traversa per l’1-1 che rimanda il discorso alla gara di ritorno di mercoledì prossimo a Torino.

TABELLINO

Semifinale andata COPPA ITALIA PRIMAVERA

ROMA – TORINO 1-1

MARCATORI 12’pt aut. Ciavattini (R), 34’st Kastrati (R)

ROMA Romagnoli, Bouah (12’st Keba Coly), Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau, Riccardi, Marcucci, Sdaigui (29’st Masangu), Meadows, Celar, Besuijen (24’st Kastrati) PANCHINA Greco S., Diallo Ba, Truşescu, Pezzella, D’Orazio, Petrungaro, Semeraro, Petruccelli, Zamarion ALLENATORE De Rossi
TORINO Coppola, Gilli, Ferigra, Buongiorno, Fiordaliso, Oukhadda, D’Alena (C), Kone (24’st Celeghin), Rauti, Butić (45’st Borello), Millico (37’st Bianchi F.) PANCHINA Gemello, Capone C., Bedino, Filinsky, Samake, Ruggiero, Gonella, Zanellati ALLENATORE Coppitelli
ARBITRO Amabile di Vicenza
ASSISTENTI Badoer di Castelfranco Veneto e Tribelli di Castelfranco Veneto
NOTE Espulso al 23’st Cargnelutti (R) Ammoniti Celar (R), Cargnelutti (R), Kone (T), Cargnelutti (R), D’Alena (T), Oukhadda (T)  Angoli 5-3  Rec. 0’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *