Under 17 Elite | Ottavia – Ladispoli 1-0, la cronaca

Under 17 Elite | Ottavia – Ladispoli 1-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Pronti via e il Ladispoli sfiora il vantaggio con una conclusione dal limite di Cagnoni su cui si supera Coluccia che la manda in angolo. Primi dieci minuti di gara che sono una vera lotta in mezzo al campo per il possesso del pallone, l’Ottavia tiene il baricentro alto cercando di fare pressione sulla retroguardia avversaria, che quando riesce a superare la linea innesca i suoi attaccanti in velocità. Passa avanti l’Ottavia al 14’ con una bella azione in verticale: apertura per Valente sulla sinistra che di prima serve l’accorrente Gramaccioni con un tocco di esterno. Per il capitano azzurro è un gioco da ragazzi insaccare sotto porta. Gol del vantaggio che non stravolge il registro di gara e il Ladispoli continua a farsi vedere in contropiede. Al 31’ grande occasione per Landi innescato alla grande da un passaggio di Cagnoni, botta di collo destro e grande parata di Coluccia. Si ripete poco dopo Aracri il cui tiro è però debole e centrale. Ottavia che continua a gestire il dominio territoriale ma senza trovare mai il tiro, gli ospiti continuano a cercare le ripartenze senza essere particolarmente pericolosi. Chiude avanti la formazione ospite che pecca solo in occasione dell’ultimo passaggio non riuscendo a capitalizzare quanto costruito. Dopo un minuto di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Secondo tempo che inizia come il primo, con un’altra conclusione di Cagnoni, questa volta larga di poco. Dopo otto minuti il Ladispoli sfiora il pari con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Caleffi sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra. Grande intervento di Coluccia che scongiura il gol. Ottavia che fatica a costruire gioco e subisce la forte pressione avversaria. La prima occasione azzurra è al 14’ su un calcio di punizione dalla metà campo su cui Abdulazizi non trova la deviazione sotto porta per poco. A metà ripresa la gara non si sblocca e sebbene il Ladispoli si faccia preferire, la linea dell’Ottavia tiene botta. Al 23’ il Ladispoli calcia male una punizione sulla trequarti colpendo la schiena di Perianu: si innesca un veloce contropiede portato da Valente che, a tu per tu con il portiere, calcia forte col sinistro. Grande risposta di Narcelli, palla che carambola sui piedi di Perianu che la spinge a porta sguarnita, trovando un miracoloso salvataggio sulla riga di Aracri. Sugli sviluppi della successiva azione di calcio d’angolo il tiro di Perianu viene ribattuto con un braccio da un difensore avversario: nessun dubbio per l’arbitro che indica il dischetto. Si presenta Perianu che si fa parare la conclusione dal portiere. Ora il Ladispoli è pericolosamente sbilanciato in avanti e favorisce le ripartenze della squadra di casa, che non concretizza almeno due ottime occasioni con Abdulazizi e il neo entrato Cesa. Ultimi cinque minuti con le squadre molto lunghe, complice la stanchezza. Ci prova Pompili con un destro dalla distanza dopo un buon movimento a rientrare da sinistra, ma il tiro non scende a sufficienza. Il Ladispoli potrebbe colpire da angolo, ma la conclusione ravvicinata di Mazzone è strozzata e facilmente bloccata da Coluccia. Al primo di recupero si rinnova il duello tra Mazzone e l’estremo difensore azzurro che manda in angolo una conclusione insidiosa dalla distanza.

 

Dopo due di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Primi tre punti per la compagine di Palma dopo il pari d’esordio nella trasferta col Trastevere. Per il Ladispoli il primo stop stagionale, dopo la vittoria nella prima contro il Montespaccato. Il prossimo turno vedrà gli azzurri sul campo dell’Ostiamare mentre il Ladispoli ospiterà il Tor Sapienza.

OTTAVIA – LADISPOLI Under 17 eccellenza

 

MARCATORI14’pt Gramaccioni(O)

 

OTTAVIAColuccia, Micolano, Taschini, Ianniccari, Gramaccioni, Abdulazizi, Gutierrez, Pappagallo, Perianu(27’st Cesa), Valente, Lekaj(12’st Pompili) All. Palmucci

 

LADISPOLINarcelli, Corsetti(25’pt Anzuini), Pierini, Caleffi(24’st Colace), Pascale, Squarcia, Aracri(30’st Mazzone), Landi(6’st Santocono), Cascapera, Cagnoni(15’st Goldin), D’Aguanno(27’st De Mutiis) All.Civero

 

ARBITROTamburrini di Viterbo

 

NOTE Ammoniti Perianu, Pappagallo(O)Angoli 2-9

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *