La Roma guarda al futuro: acquistato Estrella Galeazzi

La Roma guarda al futuro: acquistato Estrella Galeazzi

di Andrea Celesti 

La Roma prosegue la sua ricerca di talenti in giro per il mondo, con la speranza di trovare un giorno il ‘futuro campione’  . Questa volta Monchi si è spinto fino al Brasile e in poco tempo ha portato a Trigoria Felipe Estrella Galeazzi, attaccante brasiliano proveniente dal Ferroviaria, club dello stato di San Paolo. Il giocatore, che arriverà a Roma tra oggi e lunedì mattina, si è dichiarato già entusiasta per la sua nuova avventura in Italia: “Grazie, sono davvero molto emozionato. Sarà un piacere giocare a Roma. Sono un attaccante di buona altezza e molto veloce. La Roma per me? Totti!“, ha dichiarato ai microfoni del quotidiano Il Romanista. 

Classe 2001, Estrella è un attaccante dotato di un fisico imponente (1,90 metri di altezza e un peso di 81 chili) che può sfruttare per i colpi di testa ma non solo.  Originario di Araraquara, comune dello stato di San Paolo, ha la nazionalità brasiliana e il passaporto italiano. Per portarlo a Trigoria, la Roma ha versato nelle casse del club brasiliano 60 mila euro, con il riscatto previsto a 400 mila euro. Un acquisto sicuramente di prospettiva, che si andrà subito ad aggregare alla Primavera guidata da Alberto De Rossi. Un giocatore che potrà essere molto utile al tecnico, che nella Youth League non potrà utilizzare l’attaccante Celar essendo lo sloveno un fuori quota non cresciuto nel club.

Dopo aver tesserato il giovane svedese Persson, la Roma porta dunque a casa un altro calciatore di grande prospettiva che, nonostante la giovane età, ha fatto già vedere cose importanti in patria e sembra pronto a farlo anche in Italia.

Andrea Celesti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *