Allievi Regionali, Santilli affonda la Vis Aurelia, 1-3 per la Petriana

Allievi Regionali, Santilli affonda la Vis Aurelia, 1-3 per la Petriana

di Marco Mammini

 

La Petriana vince meritatamente contro un Vis Aurelia, che, pur mettendocela tutta, esce dal campo senza conquistare neanche un punto. La Petriana non sembra di subire lo svantaggio di giocare fuori casa e parte subito forte, costringendo il Vis Aurelia ad arroccarsi in difesa. Così, nei primi minuti, si gioca solo nella metà campo della squadra dei padroni di casa. Nonostante questo momento di difficoltà, è il Vis Aurelia ad avere la prima vera occasione della partita. Salvatori batte un calcio di punizione da posizione defilata. La sfera, calciata bassa e forte, viene colpita da Minarelli. Il numero uno ospite, Foglia, è bravo a bloccare la conclusione sul primo palo. Al 17’ la Petriana ha due ghiotte occasioni per portarsi in avanti. Prima ci prova Colantoni con un tiro, che termina di poco al lato; e poi, è Creddu a creare il panico in area e a servire subito Mandarino, che, a botta sicura, colpisce un difensore avversario. Al 26’ arriva il meritato vantaggio per gli ospiti. La formazione, quest’oggi in blu, batte un corner dalla sinistra. La palla sembra essere preda di Strappetti, il quale però, forse disturbato da una mischia, non la riesce a far sua e, così, Montesi da terra la mette dentro e sigla il gol dell’1 a 0. Il pareggio arriva poco dopo. Al 30’ ci pensa capitan Salvatori, che su punizione dal limite dell’area scocca un siluro, che finisce proprio sotto l’incrocio dei pali.

Il secondo tempo parte con il Vis Aurelia all’attacco. Per poco Dincecco non riesce a segnare il gol del possibile sorpasso. La sua conclusione finisce alta. Al 3’ è ancora la formazione di Della Pelle a rendersi pericolosa. Stavolta, è Fagiolari a divorarsi il gol del 2 a 1. Il numero 11, davanti al portiere, tenta il pallonetto, che però non si rivela preciso. Così, come accade sempre in questo sport, chi spreca poi paga. Al 6’, infatti, la Petriana si riporta in vantaggio con un bel gol su punizione di Santilli. Il numero 11 ospite si ripete al 27’ con una bellissima conclusione da posizione molto defilata. Il Vis Aurelia, a questo punto, è sulle gambe sia moralmente che fisicamente e non riesce a reagire. La Petriana decide di non infierire.

La partita si conclude con le solite proteste di qualche genitore, le quali non fanno altro che innervosire i giocatori in campo e incattivire la partita. Forse questi piccoli uomini, anziché prendere a brutte parole un arbitro, che ha condotto bene la gara, farebbero bene a passare la domenica lontano dalle tribune dei campi da calcio, i quali sono diventati valvola di sfogo per questi individui frustrati.

 

VIS AURELIA – PETRIANA 1 – 3 

MARCATORI Montesi 26’pt (P), Salvatori 30’pt (VA), Santilli 6’st, 29’st (P)

VIS AURELIA Strappetti, Bernabei, Segatori, Colaiacomo (38’st Pignalberi), Brunali (22’pt Dincecco), Orsola, Croce (14’st Avaltrone), Giunti, Minarelli, Salvatori (C), Fagiolari
PANCHINA
Chelo, Subrizi, Milani, Catti ALLENATORE Della Pelle
PETRIANA
Foglia, Bellini (16’st Rosati), Francesconi (39’st Moscato), Mandarino, Montesi, Carpinetti (C) (3’st Bottino), Cordelli (32’pt Creddu), La Rosa, Causati (32’st Mordanini), Colantoni (22’st Di Maio), Santilli (28’st Marota) ALLENATORE Macci
ARBITRO
Fiore, Roma 1
NOTE Ammoniti
Carpinetti (P), Colaiacomo (VA); Espulsi Salvatori (VA) per doppia ammonizione
Angoli
3 – 5 Rec. 2’pt – 5’st

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *