Pagelle Vis Aurelia-Petriana Allievi Regionali: decisiva la doppietta di Santilli

Pagelle Vis Aurelia-Petriana Allievi Regionali: decisiva la doppietta di Santilli

di Marco Mammini

Le Pagelle di Vis Aurelia – Petriana Allievi Regionali

Vis Aurelia 

STRAPPETTI 4,5: Commette un errore clamoroso sul primo gol. Sugli altri non è completamente esente da colpe.

BERNABEI 6,5: Copre bene la fascia. Chiude molti spazi agli avversari, è uno dei migliori dei suoi.

SEGATORI 6: Nel primo tempo viene messo in grande difficoltà da Cordelli, che, fortunatamente per lui, esce. Da lì in poi gioca meglio.

BRUNALI 6: Scende in campo con una vistosa maschera protettiva. Nonostante ciò, difende bene, fino a quando non è costretto ad uscire (dal 22’pt DINCECCO 5: La sua è una prestazione anonima. Evidentemente non entra mai in partita).

ORSOLA 6: Svolge bene il suo ruolo da marcatore, riuscendo diverse volte a recuperare qualche pallone.

CROCE 4,5: In campo lo si vede veramente poco. Tocca pochi palloni e non crea grandi pericoli alla retroguardia avversaria (dal 14’st AVALTARONE 5: Entra per dare più rapidità ai suoi, ma non riesce nel suo intento).

GIUNTI 5: In mezzo al campo è richiesta molta partecipazione alla manovra. Invece, lui ne prende parte raramente.

MINARELLI 5: Si rende pericoloso solo una volta. Troppo poco per un attaccante.

SALVATORI 5,5: Segna un bel gol su punizione, ma per fare il capitano non basta il numero 10 e ingenuamente lascia in 10 i suoi. Troppo nervoso.

FAGIOLARI 5: Non riesce quasi mai a saltare gli avversari e quindi non riesce a fare la differenza.

IL MIGLIORE: COLAIACOMO 7,5: Lotta, grinta e cattiveria (agonistica) lì in mezzo al campo. Recupera svariati palloni e riesce anche a spingersi all’attacco. Esce dal campo con i pantaloncini strappati e completamente sporco di terra, segno dell’aver dato tutto. (dal 38’st PIGNALBERI s.v.).

L’ALLENATORE DELLA PELLE 5: Oggi la squadra non ha girato e forse anche per colpa sua. Infatti, durante il corso della partita, effettua pochissimi cambi e perciò la propria squadra non riesce a reagire. Da rivedere il gioco degli esterni, che non sono riusciti a creare alcuna occasione.

 

Petriana

FOGLIA 6: Sicuro nelle prese aeree. Sul gol non può nulla. Non viene impegnato più di tanto.

BELLINI 6,5: Molto propositivo nella prima frazione. Nel secondo tempo, forse perché stanco, soffre e viene sostituito. (dal 16’st ROSATI 6,5: Entra in campo molto bene. Fa bene entrambe le fasi).

FRANCESCONI 6: Non ha tanti problemi nel difendere. Invece, in attacco sì ed infatti lo avanza raramente (dal 39’st Moscato s.v.).

MANDARINO 6,5: Riconquista svariati palloni e fa ripartire i suoi. Gestisce bene quasi tutte le situazioni.

MONTESI 7: Gioca bene in difesa e riesce anche a trovare il gol del momentaneo vantaggio.

CARPINETTI 6: Marca bene la punta avversaria, facendogli toccare pochissimi palloni. Nel secondo tempo si fa male ed è costretto ad uscire (dal 3’st BOTTINO 6: Sostituisce molto bene il suo capitano, non lasciando spazi agli avversari).

CORDELLI 7: Sfrutta in pieno la sua velocità, mettendo in seria difficoltà la difesa avversaria. Purtroppo è costretto a lasciare il campo molto presto per infortunio (dal 32’pt CREDDU 6,5: Dà qualità in mezzo al campo. Non perde quasi mai il pallone e sfiora anche il gol).

LA ROSA 6: Non è un giocatore che si nota molto, ma dà tanta sostanza al gioco.

CAUSATI 5,5: Quando si trova il pallone trai piedi ha troppa fretta di liberarsene (dal 32’ st MORDANINI 6: Gioca pochi minuti, ma entra con tanta voglia e questo farà piacere al suo tecnico).

COLANTONI 6,5: Gioca bene e per poco non riesce a segnare un bellissimo gol, con un tiro dalla distanza (dal 22’st DI MAIO 6: Dà tanta fisicità in mezzo al campo. Svolge il suo lavoro al meglio).

IL MIGLIORE: SANTILLI 7: Gioca il primo tempo sottotono, non riuscendo a fare la differenza. Nel secondo si riscatta siglando la doppietta con due gol, uno più bello dell’altro. Gran parte della vittoria è merito suo. (dal 28’st MAROTA s.v.)

L’ALLENATORE CARACCI 7: La sua squadra vince e convince. Tutti i reparti giocano al meglio delle loro possibilità. E’ sempre pronto a riprendere i suoi in caso di distrazioni e li sollecita affinché ognuno faccia del proprio meglio. E’ bravo a dare spazio a tutti.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *