SuperLega: l’Azimut Modena passa senza patemi a Sora

SuperLega: l’Azimut Modena passa senza patemi a Sora

I campioni d’Italia in carica passano al ‘PalaGlobo Luca Polsinelli’. L’Azimut Modena vince infatti 3-0 sulla Biosì Indexa Sora.

Un ritorno al passato per il libero Rossini, grande ex di turno. Gli spalti dell’impianto ciociaro si riempiono con più di 1700 spettatori. I ragazzi di coach Piazza spolverano subito colpi d’alta scuola.

I parziali del primo set lasciano ai padroni di casa soltanto le briciole (5-8; 11-16; 13-21). Earvin Ngapeth alterna percentuali da sogno in ricezione e in zona offensiva. Discorso identico per l’argentino Santiago Orduna e Jacopo Massari.

Coach Bagnoli prova a rivitalizzare i suoi uomini durante i momenti time-out, ma l’avversario odierno dimostra la superiorità pronosticata alla vigilia. Il marchio francese è inconfondibile Ngapeth e Le Roux furoreggiano con il 60% nelle giocate d’attacco. La difesa sorana si lascia sorprendere con troppa facilità dagli avversari, certamente smaliziati ed esperti a certi livelli.

Nel secondo set, tranne nel primo parziale, il resto della trama è di marca ospite. Si va quindi sullo 0-2. Nell’ultima ripresa si destreggia con brillantezza anche Luca Vettori con punti assolutamente decisivi. Ottimo il supporto di Piano nei primi tempi. L’acuto finale è della stella Ngapeth che archivia la pratica sul 18-25.

Volley – SuperLega

Biosì Indexa Sora – Azimut Modena 0-3 (17-25, 16-25, 18-25)

Biosì Indexa Sora: Marrazzo, Corsetti, Gotsev, Tiozzo, Lucarelli, Santucci, Kalinin, Rosso, Mattei, Seganov, Mauti, Sperandio, Miskevich, De Marchi. Allenatore: Bagnoli.

Azimut Modena: Petric, Orduna, Massari, Rossini, Ngapeth Swan, Ngpeth Earvin, Le Roux, Piano, Holt, Onwuelo, Salsi, Vettori. Allenatore: Piazza.

Arbitri: Venturi Giuliano, Cesare Stefano.

Note                         

Spettatori: 1702..

Incasso: € 15.300,01.

 

Alessandro Iacobelli

Foto di Matteo Ricci

 

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *