Serie B Frosinone: la situazione dei canarini verso il derby di sabato

Serie B Frosinone: la situazione dei canarini verso il derby di sabato

Il derby non è una partita qualsiasi. Sembra una frase fatta, ma in realtà presenta aspetti assolutamente veritieri. Sabato allo stadio ‘Francioni’ servirà allora un Frosinone maturo e mortifero.

Il Latina di Vivarini, lasciando per un attimo le critiche condizioni societarie, sta portando avanti una stagione tutto sommato dignitosa. Tra le mura amiche, inoltre, i nerazzurri hanno sconfitto già l’Hellas Verona.

La truppa di mister Marino si avvicina al match con dure sedute di allenamento alla ‘Cittadella dello Sport’ di Ferentino. Il tecnico siciliano, quasi certamente, confermerà il 3-4-1-2 come sistema tattico dopo la vittoria sul Brescia.

Zappino sostituirà lo squalificato Bardi tra i pali. Matteo Ciofani, Krajinc  e Ariaudo in difesa. In mediana duetteranno Gori e Sammarco. Sulle corsie galopperanno Fiamozzi e Mazzotta. Sulla trequarti si muoverà Kragl alle spalle delle punte Dionisi e Daniel Ciofani.

Arbitrerà Gianluca Manganiello di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Gori di Arezzo e Chiocchi di Foligno. Quarto uomo Ranaldi di Tivoli. Calcio d’inizio alle ore 15.

Intanto il mercato invernale si è concluso con due colpi in entrata per il sodalizio giallo-blu. Per il difensore Emanuele Terranova si tratta di un ritorno in Ciociaria, mentre il giovane centrocampista ghanese Besea (classe 1997) proviene dal Modena.

Alessandro Iacobelli

Foto Antonio Fraioli

 

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *