GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Roma 0-3, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Roma 0-3, la cronaca

di Christian Rodrigues

C’è subito una partita importante che attende il Tor di Quinto di mister Passalacqua, perché al campo Testa arriva una Roma bestiale, vogliosa di portare i tre punti a casa.




La squadra del presidente Testa dopo aver subito un brutto 6-0 in casa dell’Urbetevere, ha urgenza di alzare la china e dimostrare di poter puntare alle posizioni nobili della classifica.
Nel mentre i giallorossi sono a due vittorie su due partite e possono contare su un Rossi indemoniato, quattro goal in due partite per il numero 9 capitolino.




La Roma porta a casa i 3 punti, in una partita che non ha avuto molto da dire e che la squadra giallorossa ha portato subito sui binari giusti.
Sin dalle prime battute di gioco la Roma ha dominato il possesso palla, schiacciando il Tor di Quinto nella propria metà campo.
La manovra giallorossa ha trovato spesso sbocco sulla fascia destra grazie alle continue sovrapposizioni di Missori.




Proprio Missori propizia il goal del vantaggio giallorosso al minuto 19′, quando dopo aver saltato due avversari passa il pallone a D’alessio F. , il quale passa la sfera in avanti verso Mirimich, che calciando col mancino trova impreparato Tisci, che regala il goal del vantaggio alla Roma.
Il primo tempo è povero di emozioni e il Tor di Quinto non riesce a creare grattacapi alla Roma, difatti gli ospiti al minuto 32′ si portano sullo 0-2.
Padula raccoglie una ribattuta del portiere dopo un tiro di Lilli, e il numero 9 con il destro insacca la rete del doppio vantaggio giallorosso.




Nella seconda frazione di gioco c’è subito un botta e risposta tra le due squadre.
Padula si libera in area di rigore e trova il varco per far partire un tiro che mette in difficoltà Tisci, che però si salva grazie all’ausilio del palo.
Capovolgimento di fronte nella stessa azione e Pozzi sulla fascia destra è libero di correre verso la porta, entrato in area calcia con il destro in direzione del primo palo, ma ci pensa Semprini a mantenere la rete inviolata mettendo la sfera in calcio d’angolo.
Al 3′ minuto Pisilli scarta un avversario, e da fuori area fa partire una conclusione insidiosa, che, a portiere battuto, si stampa sulla traversa.




Lilli cerca il goal dello 0-3 per la Roma tentando il tiro dai venti metri, ma è attento Tisci a bloccare la sfera.Sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il tris della Roma.
D’Alessio L. mette il traversone al centro dove si avventa Rossi, il quale riesce a calciare la palla da terra in scivolata incrociando il suo tiro sul secondo palo.
Nulla può Tisci che vede la sfera passargli alle spalle per la terza volta.
Il finale è un monologo romanista, con la squadra ospite che cerca con insistenza il poker senza riuscirci.
Bottino pieno per la Roma in 3 partite, mentre il Tor di Quinto resta a 3 punti.




Giovanissimi fascia B elite 

TOR DI QUINTO – ROMA 0 -3

MARCATORI: Mirimich 19’pt, Padula 32’pt, Rossi 18’st
TOR DI QUINTO: Tisci, Pezzella, Di Paola (Rosati 5’st), Laziz (Crocetti 16’st) , Liprandi, Nilo, Pozzi, Picchetti ( Oliveri 10’st), Sorrentino, Del Vastro (Serratore 5’st), Giglio (Mocchi 5’st). A DISPOSIZIONE: Galletti, TondiALLENATORE: Passalacqua
AS ROMA: Semprini (Mastrantonio 22’st), Missori (D’Alessio L. 1’st), Falasca, Lilli (Pagano 24’st), Pellegrini (Catena 1’st), Muratori, Ruggiero (Liburdi 20’st), D’Alessio, Padula, Mirimich (Pisilli 1’st), Mancini (Rossi 14’st) ALLENATORE: Rubinacci
ARBITRO: Capobianchi di Tivoli
NOTE: AMMONITI: Sorrentino




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *