JUNIORES ELITE | Montespaccato-Itri 2-1, la cronaca

JUNIORES ELITE | Montespaccato-Itri 2-1, la cronaca

di Michelangelo OTTAVIANO

Arrivano i primi tre punti della stagione anche per il Montespaccato, che vince in casa battendo l’Itri per due a uno.




Gara non particolarmente bella, ma che ha saputo regalare più di qualche emozione nel finale. Primo tempo con poche emozioni, ma con i padroni di casa leggermente meglio in campo. La prima occasione della gara è infatti per il Montespaccato al minuto 8’pt con Topo, che spreca a tu per tu col portiere un’infilata di Pezzuto.




Al 15’st arriva la risposta dell’Itri con una punizione dalla traiettoria insidiosa, calciata da Altobelli. L’ultimo sussulto della prima frazione di gioco arriva al 38’pt, con un sinistro velenoso di Gobbi che accarezza il palo e si spenge sul fondo. Si chiude il primo tempo sul parziale di zero a zero. Dopo appena otto minuti dalla ripresa la partita si accende e il Montespaccato passa in vantaggio. Pezzuto aggancia un pallone apparentemente innocuo in area, con una magia fa sparire la palla dalla portata dei difensori e scarica un sinistro che lascia di sasso Caso.




Passano due minuti e i padroni di casa raddoppiano: Acierno raccoglie un cross da calcio di punizione e calcia al volo, la palla carambola sul corpo di Colapietri, che ne corregge la traiettoria e spiazza involontariamente un incolpevole Caso. Dopo l’1-2 fatale subito, la reazione dell’Itri è rabbiosa, mentre il Montespaccatosi adagia sugli allori rischiando non poco. Al 21’st infatti gli ospiti accorciano le distanze con il tapin di Russo dopo il tiro di Mele. Le due squadre si allungano, ma né i padroni di casa riescono a chiudere la gara né gli ospiti ad acciuffare il pari, trasformando la partita in un festival di gol divorati. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio di Capponi che sancisce la fine della gara. Montespaccato batte Itri due a uno.




JUNIORES ELITE

MONTESPACCATO – ITRI 2-1

MARCATORI: Pezzuto 8’st (M), Colapietri 10’st (M), Russo 21’st (I) MONTESPACCATO: Soverchia, Corazza (38’st Agliani), Gobbi (23’st Carmignani), Salvatori, Ranaldi, Acierno (12’st Minciacchi), Topo (31’st Conforzi), Giorgi (35’st Vena), Colapietro, Troiani, Pezzuto PANCHINA: Cadau ALLENATORE: Mancini ITRI: Caso, Pernarella, Sanogo, Altobelli (6’st Mele), Cella, Romano (12’st Ruggiero), Verrecchia, Mazzella (16’st D’agnese), Fustolo (16’st Russo), Saccoccio, Di Fazio (31’st Muccio) PANCHINA: Bonomo, Stravato ALLENATORE: Ferone ARBITRO: Capponi di Latina NOTE: Ammoniti Colapietro (M), Altobelli (I), Verrecchia (I), Corazza (M), Troiani (M), Vena (M), Muccio (I) Rec. 0’pt-5’st Angoli 4-5.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *