ALLIEVI FASCIA B ELITE | Accademia calcio Roma – Acquacetosa 2-1, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Accademia calcio Roma – Acquacetosa 2-1, la cronaca

di Andrea Celesti

L’eurogol di Carbone stende l’Acquacetosa

All’Accademy Sport Center si affrontano l’Accademia Calcio Roma e l’Acquacetosa. Le due squadre partono molto contratte, con errori di appoggio da entrambe le parti. Il primo tentativo dei padroni di casa arriva al 4’ con Leonetti, che defilato sulla sinistra in area di rigore calcia alto. Al 10’, l’Acquacetosa risponde con il colpo di testa di Broccolini che sfiora il palo sinistro. Passano pochi minuti e l’Accademia si rifà viva con Carbone, che dal limite ci prova ma la palla finisce alta. La partita è molto combattuta, con le due squadre che non si risparmiano. Al 22’ i padroni di casa sfiorano il gol con De Troia, che in area di rigore si fa ipnotizzare dal portiere, bravo a respingere anche il secondo tentativo di Leonetti. Passa un minuto e la stessa occasione capita dall’altra parte nei piedi di Calvigioni che, lanciato da Luchetta in area di rigore, tira addosso al portiere. Gli ospiti insistono e al 33’ ci provano con Broccolini, che tenta dal limite ma il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. L’Acquacetosa domina e al 38’ va vicina ancora alla rete con Calvigioni che, defilato sulla destra in area di rigore, lascia partire un bolide che si stampa sul palo. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, con le due squadre molto agguerrite. Al 4’ l’Acquacetosa spaventa di nuovo gli avversari con il solito Calvigioni che, arrivato in area di rigore dopo una bella azione personale, tira addosso al portiere invece di darla al compagno libero in area. Al 20’, proprio nel momento migliore degli ospiti, arriva la rete dei padroni di casa con Turchetti, che raccoglie il lancio del suo portiere e libero da marcature supera l’estremo difensore con un pallonetto chirurgico. Il gol è una mazzata per l’Acquacetosa, che da quel momento perde fiducia nei propri mezzi. Al 31’arriva l’episodio che stende definitivamente gli ospiti: protagonista è Carbone, che da centrocampo lascia partire un tiro che scavalca il portiere avversario fuori posizione. Da quel momento la partita si innervosisce e il gioco viene spesso interrotto. Gli ospiti però non mollano e al 33’ ci riprovano con Di Benedetto, che entra in area di rigore ma a botta sicura viene murato da Canali. È il preludio al gol, che arriva da calcio d’angolo al termine di una mischia in area dove si inserisce di astuzia Vitali. Alla fine la porta a casa l’Accademia, brava a sfruttare le poche occasioni avute. Grande rammarico invece per gli ospiti, che per il gioco espresso avrebbero meritato molto di più.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Acquacetosa 2-1

Marcatori: 20’st Turchetti A. (AR) 31’st Carbone L. (AR) , 34’st Vitali P.(AC)

Accademia Calcio Roma: Mignucci A., Pistillo D.(14’st Fumaselli R.), Canali E., Braido A.(35’st Casertano G.), Quaglia T., Zaccone L.(33’st Prizzi M.), Turchetti A., De Troia T.(21’st Compatangelo C.), Leonetti A.(26’st Giacoppo S.), Carbone L., Manni F.(10’st Antonini R.)

All. Contaldo R.

Acquacetosa: Besekau A., Abate A., Tamburrini M.(22’st Di Benedetto L.), Cardinali L., Vertoloro V.(33’st Nesci G.), Alitchkov A.(33’st Bucciarelli C.), Carillo D.(25’st Mabib N.), Calvigioni L., De Napoli M., Broccolini C., Luchetta E.(10’st Vitali P.)

All. Calvigioni P.

Arbitro: Nocente, Roma Uno

Assistenti: Andrei, Di Benedetto

Ammoniti: Braido (AR), Antonini(AR), Giacoppo(AR), Vitali (AC)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Un pensiero su “ALLIEVI FASCIA B ELITE | Accademia calcio Roma – Acquacetosa 2-1, la cronaca

  1. Purtroppo abbiamo perso, ma leggere un commento così bello, sia dal punto di vista sportivo, che della lingua italiana, riconcilia con il giornalismo sportivo!
    Complimenti al cronista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *