JUNIORES | Petriana calcio – Ssd Ottavia 1-1, la cronaca

JUNIORES | Petriana calcio – Ssd Ottavia 1-1, la cronaca

di Paride Roncaglia

Al Pio XII di Via Monti di Primavalle si gioca la seconda giornata del campionato Juniores Regionale. Il match vede in campo la Petriana di mister De Baggis, all’esordio casalingo, e l’Ottavia di Passerini, sconfitta nel primo turno contro il Palocco.
Comincia con grande intensità una partita che sarà piacevole dal primo al novantesimo minuto. Al 9’ la prima vera occasione del match è per la Petriana, con Bovo. Il numero dieci riesce a liberarsi in area, ma arrivato davanti a Brogli spara addosso allo stesso. Al 14’ reagiscono gli ospiti, ma la grande parata di Foglia manda in angolo il bel tiro di D’Onofrio. Al 21’ occasionissima per i padroni di casa con Bottino che tenta di risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un angolo. Ancora prodigioso Brogli, che addirittura blocca la conclusione ravvicinata. Dopo buoni dieci minuti, al 29’ su assist di Bovo da calcio d’angolo, Montesi porta in vantaggio la Petriana con un grande colpo di testa. Nell’occasione non può davvero nulla l’estremo difensore di mister Passerini, da rivedere invece l’atteggiamento difensivo. Nel finale di tempo ci prova l’Ottavia con Desideri su calcio piazzato, para sicuro Foglia. Al 44’ Bovo, sempre sul calcio piazzato, sfiora la rete con un grande colpo a giro, ma è ancora il portiere Brogli a dire di no togliendo la palla da sotto la traversa.
Nella ripresa la prima azione degna di nota arriva all’8’ quando ci prova dalla distanza il numero dieci Valente, palla a lato non di molto. Al 14’ gli ospiti trovano il pareggio, praticamente alla prima conclusione pericolosa della partita, con il tocco ravvicinato in area di rigore di D’Onofrio che sfrutta la bella punizione calciata da Valente. Palla all’angolino dove Foglia non può arrivare ed è 1-1. Al 22’ la reazione della Petriana con il neo entrato Colantuoni che prova la deviazione volante a pochi passi dall’estremo difensore ospite. La parata di Certelli, subentrato all’infortunato Brogli, è sensazionale. Entrambe le squadre dimostrano di volere fortemente i tre punti. Saltano i dettami tattici e ne beneficia lo spettacolo per via di numerosi cambia di fronte. Al 31’ ancora Petriana con Marchetta che ci prova da fuori area e sfiora di poco la traversa. Nella circostanza Certelli spiazzato dalla conclusione. Al 39’ gli ospiti provano a sfruttare una ripartenza e per poco non centrano il bersaglio grosso. L’invitante pallone capita suoi piedi di Pasqualucci che però conclude male, quello che è quasi un rigore in movimento. Al 41’ occasionissima questa volta per la Petriana con Pergolizzi che a pochi passi dalla porta vuota manda alto. I padroni di casa tentano in tutti i modi di portarsi in vantaggio nel finale, ma la difesa dell’Ottavia è ordinata e organizzata. Al triplice fischio del direttore di gara è 1-1 tra Petriana e Ottavia.

JUNIORES REGIONALI

PETRIANA CALCIO – SSD OTTAVIA             1 – 1

MARCATORI: Montesi 29′ pt (P), D’Onofrio 14′ st (O)

PETRIANA CALCIO: Foglia, La Rosa, Bellini, Maurizi(D’Amico 26′ st), Montesi, Bottino, Macrì(Colantuoni 17′ st), Gentili, Marchetta, Bovo(Mordanini 40′ st), Pergolizzi. PANCHINA: Barillaro, Rosati, Carello, Cordelli.

ALLENATORE: Flavio De Baggis

SSD OTTAVIA: Brogli(Certelli 7′ st), Pasqualucci, Caggia(Falcetta 38′ pt), Fabi(Neri 20′ st), Costa, Vinci, Orani, Pintus, D’Onofrio(Martellino 30′ st a sua volta sostituito da Allegretti 48′ st), Valente, Desideri. PANCHINA: Astolfi.

ALLENATORE: Gabriele Passerini

ARBITRO: Colaiuda di Roma 1

NOTE: Ammoniti Bottino, Pergolizzi, Orani, Pasqualucci. Angoli  6 – 2. Rec. 0’ pt – 4’ st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *