GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | “Un poker d’Accademia stende l’Aurelio”, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | “Un poker d’Accademia stende l’Aurelio”, la cronaca

di Andrea Celesti

All’Academy Sport Center si affrontano nella sesta giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma, reduce da una bella vittoria, e l’Aurelio Fiamme Azzurre, desideroso di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti. Parte forte la squadra di casa, che nei primi minuti prova più volte a pungere i suoi avversari senza successo. Al 13’ l’Accademia colpisce con Serafini, bravo ad inserirsi di testa sul cross preciso dello specialista Maniccia. Passa un minuto e l’Accademia raddoppia con Pingaro, che si inserisce su una punizione dalla destra del solito Maniccia e insacca la palla di testa. L’Aurelio Fiamme Azzurre non riesce a costruire e con il passare dei minuti l’Accademia si fa sempre più padrona del campo. Al 21’ ci prova ancora Serafini con un tiro da fuori area, ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. L’Accademia spinge e al  27’ cala il tris con Mezzetti, bravo ad approfittare dell’errore di Tempesta e a trafiggere il portiere avversario con un tiro che si insacca all’angolo sinistro. Passano pochi minuti e i padroni di casa sfiorano ancora il gol con Di Bisceglia, che si inserisce bene su un tiro-cross di Manchia ma a porta spalancata calcia alto sopra la traversa. Il secondo tempo si apre con l’Aurelio Fiamme Azzurre più coraggioso, rinvigorito anche dalla spinta dei suoi tifosi. L’Accademia però si difende bene e non è facile trovare spazi per gli attaccanti. La squadra di casa rimane attaccata alla gara e al 12’ trafigge per la quarta volta il portiere avversario con Di Bisceglia, bravo ad inserirsi su calcio d’angolo e a piazzare la palla di testa all’angolo destro. I padroni di casa sono bravi nella gestione della palla e l’Aurelio non riesce a costruire grandi azioni pericolose. Al 27’ l’Accademia torna a spaventare i suoi avversari ancora con Di Bisceglia, che raccoglie una palla in area e scarica un tiro che si stampa sulla traversa. Al 33’ l’ennesima occasione pericolosa capita nei piedi del nuovo entrato Paladini, bravo a raccogliere un bel cross dalla sinistra di Di Bisceglia, molto meno a concludere. Male l’Aurelio, squadra apparsa senza idee e priva di una vera identità di gioco. Merito anche dei suoi avversari, che hanno dominato la partita dall’inizio alla fine, dimostrando una superiorità in campo evidente.

 

 

 

 

 

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Aurelio Fiamme Azzurre 4-0

Marcatori: 13’pt Serafini(AC), 14’pt Pingaro (AC), 27’pt Mezzetti (AC), 12’st Di Bisceglia (AC)

Accademia Calcio Roma: Carassai(1’st Buccino), Manchia, Borgia(12’st Riva), Benedetti, Pingaro, Serafini(14’st Geamana), Mezzetti, Salvini(1’st Mellace), Di Bisceglia, Maniccia(7’st Fabiani), Mele(4’st Paladini)

All. Pigrucci

Aurelio Fiamme Azzurre: Tomassi(16’st Pica), Marroni(16’st Lavagna), Tempesta (1’st Spaziani), Cippone, Falcone, Di Luicido, (1’st Starnoni), , Venezia, Aloise, Insalaco(1’st Pellillo), Gimirelli (20’st Ripani), Sarrocco(18’st Ciancaglini)

All. Fiocco

Arbitro: Quartullo

Assistenti: Buccino

Ammoniti: 32’pt Gimirelli (AF), 23’st Spaziani (AF)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *