GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre-OstiaMare 0-0, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Aurelio Fiamme Azzurre-OstiaMare 0-0, la cronaca

di Alessandro LEPROUX

Poche emozioni e nemmeno una rete nell’incontro al Don Calabria fra Aurelio Fiamme Azzurre e Ostiamare, valido per la nona giornata del girone A, campionato Giovanissimi FB Elite.




Dopo un primo tempo in cui i portieri sarebbero tranquillamente potuti restare negli spogliatoi, nella ripresa il match ha preso vita con qualche occasione da ambo le parti, ma il risultato è apparso giusto visto l’equilibrio in campo.




Scontri a centrocampo ed errori tecnici, con l’agonismo che prevale nettamente sulla tecnica, scandiscono la prima frazione di partita. Entrambe le formazioni provano ad innescare il gioco sugli esterni a causa del grande traffico in mezzo al campo, ma senza esiti particolarmente rilevanti, con le difese che hanno quasi sempre la meglio. Per i padroni di casa ottimo primo tempo per il capitano Falcone che si mette in mostra con qualche anticipo e qualche pregevole uscita palla al piede. Per gli ospiti particolarmente in luce Ferraro che si destreggia bene col pallone ragionando con freddezza e sbagliando raramente la scelta. Dopo nemmeno un tiro nello specchio da ambo le parti, l’arbitro manda i ventidue a riposo.




Ripresa più vivace sin dalle prime battute, con entrambe le formazioni intenzionate a portare a proprio vantaggio l’incontro. Mister Paoli rivoluziona l’attacco lasciandone in panchina due terzi. Il primo squillo è però per l’Aurelio, che arriva alla conclusione con Aloise, forte ma centrale e ben controllata dal portiere. Al 7’ la risposta degli ospiti da calcio di punizione direttamente sulla testa di Salvadagi, sfortunato nella deviazione che colpisce un suo compagno di squadra. La punta ospite, in campo ad inizio ripresa, ha un’altra occasione per segnare appena cinque minuti dopo, quando Falcone incespica clamorosamente in area lasciandogli campo libero verso il portiere, ma Salvadagi controlla male allungandosi troppo la sfera.




Si mette in mostra per l’Aurelio Dello Iacono, autore di un paio di discese sulla sinistra dove semina il panico fra i difensori, non lesti i suoi compagni d’attacco a chiudere prontamente l’azione in area di rigore. Ostiamare che non brilla per qualità di gioco ma ha un’altra importantissima chance al 19’ con Prato che si trova a tu per tu con Minò bravo nel chiudere lo specchio rimanendo in piedi ed a toccare il pallone con il fianco quanto basta per salvare la porta. Ultima occasione ancora sull’asse Ferraro-Prato, con il primo che calibra un lancio perfetto di trenta metri a liberare la corsa del compagno che, arrivato in prossimità della porta, cerca un destro di controbalzo a scavalcare il portiere, ma cicca il pallone che è facile preda di Minò. Triplice fischio che regala un punto a testa al termine di una partita tutt’altro che esaltante.

IL TABELLINO




AURELIO FIAMME AZZURRE – OSTIAMARE 0-0 (Giovanissimi Regionale Elite FB)

AURELIO FIAMME AZZURRE Minò, Marroni, Tempesta, Venezia, Falcone, Di Lucido, De Vita(1’st Ciancaglini), Cippone(5’st Dello Iacono), Musto(5’st Starnoni), Aloise(28’st Pellillo), Sarrocco(25’st Cianconi) All. Paolo Fiocco

OSTIAMARE LIDO CALCIO Faiella, Casagrande, Di Valerio, Piacentini, Romeo, Ferraro, Paladino, Giusti(31’st Valdarchi), Bozzetto, Nobile(1’st Prato), Ferrazzoli(1’st Salvadagi) All. Valerio Paoli

ARBITRO Simone Carpenella di Roma 1

NOTE Ammoniti Musto(A)Angoli 3-2




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *