ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-1, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Grifone Gialloverde 3-1, la cronaca

di Alessandro Leproux

Prosegue la rincorsa al primato dell’Ottavia di Palmucci che supera senza affanno il Grifone Gialloverde nel pomeriggio dell’Ivo Di Marco. Locali che vanno in vantaggio nella prima frazione e chiudono i conti nel secondo tempo, subendo solo parzialmente il moto di orgoglio dell’undici di Repici.

Sono però gli ospiti a cominciare meglio ed hanno nei primi dieci due occasioni di cui una clamorosa. Prima con una punizione dal limite di Di Marco che termina a lato di poco, in seguito con Lancianese, servito al bacio da Latini, che non trova incredibilmente la porta col piattone destro. Ottavia che esce dall’iniziale torpore e prova a macinare gioco con attacchi veloci sulle corsie, come al 21’, quando Valente porta bene palla e scarica al limite dell’area per Tinoco, il cui tiro è però centrale e facilmente parato da Garcia.

Sugli sviluppi dell’azione successiva, arriva il vantaggio dell’Ottavia con Armellin che anticipa l’uscita scellerata di Garcia e trova la porta con una spizzata di testa su una punizione da lontano. E’ sui piedi di Tinoco l’occasione per raddoppiare, con quest’ultimo che si fa parare la conclusione a tu per tu col portiere dopo un’altra sgroppata di Valente. Squadre a riposo sul punteggio di 1-0 che premia il cinismo dei locali.

Ripresa più movimentata, col ritmo che finalmente si alza e gara che diventa più gradevole. E’ ancora l’Ottavia a farsi vedere in avanti con la bella azione di Lekay che, dopo aver superato l’uscita del portiere sul vertice destro dell’area di rigore, mette dentro un pallone che, dopo essere stato nuovamente toccato da Garcia, arriva sui piedi del solissimo Gramaccioni che non trova incredibilmente la porta vuota. Si rifarà, appena cinque minuti dopo, il capitano della squadra di via delle Canossiane che piazza all’incrocio un calcio di punizione. Gol che taglia le gambe al Grifone, con l’Ottavia ormai in pieno controllo della partita e che colpisce un legno con il suo miglior uomo di giornata, Valente, con un gran destro di controbalzo dal limite dell’area. Al 33’ accorcia le distanze il Grifone con il neo entrato De Fazio, bravo a bucare la porta di Deleo con una rovesciata dopo aver ricevuto la sponda di testa di un compagno. Chiuderà i conti, a pochi secondi dallo scadere, un calcio di rigore procurato e trasformato da Tinoco, arma in più dell’Ottavia, con la sua rapidità di gambe, quando le squadre erano ormai lunghe.

Tre punti di carattere che portano a 16 lunghezze la formazione di Palmucci, seconda a pari merito con il Tivoli. Stabilmente a metà classifica la formazione di via Flaminia che già dalla prossima avrà l’occasione di rifarsi, nel match casalingo contro il Fiano Romano.

OTTAVIA – GRIFONE GIALLOVERDE 3-1(Allievi FB Regionali)

MARCATORI 21’pt Armellin(O), 21’st Gramaccioni(O), 33’st De Fazio(G), 40’st Tinoco rig.(O)

OTTAVIA Deleo, Micolano, Sabato(5’st Taschini), Armellin, Gramaccioni, Abdulazizi, Tabanella, Valente, Perianu(26’st Pompili), Tinoco, Lekay(22’st Pappagallo)

All. Fabio Palmucci

 

GRIFONE GIALLOVERDE Garcia, Basili, Arsi(1’st Pacchiarini), Lo Scalzo, Di Marco, Masciotta, Pittaccio(9’st Castellano), Latini(24’st Crudeli), Lancianese, D’Alessio, Ceraudo

All. Giovanbattista Repici

 

ARBITRO Michele Calabretta di Roma 1

 

NOTE Ammoniti Abdulazizi, Armellin, Gramaccioni, Valente(O), D’Alessio, Lo Scalzo, Lancianesi, Basili(G) Angoli 1-3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *