Le Pagelle Accademia-Vigor Perconti: Morini sugli scudi, Madonna padrone del centrocampo

Le Pagelle Accademia-Vigor Perconti: Morini sugli scudi, Madonna padrone del centrocampo

di Lorenzo Petrucci

LE PAGELLE

JUNIORES ELITE

ACCADEMIA CALCIO ROMA – VIGOR PERCONTI   2-2

ACCADEMIA CALCIO ROMA
FREZZOTTI 6: sporca i guantoni su un paio di interventi, per il resto ordinaria amministrazione se non per i due gol presi in cui da fare c’era veramente poco.
STRAMENGA 6: gioca una partita di carattere e umiltà limitando la spinta offensiva e aiutando la difesa.
CECCARINI 6.5: tiene costantemente alta la concentrazione dicendo la sua in varie situazioni.
MORINI 7: attento in copertura, cerca sempre l’anticipo. Regala il pari all’Accademia con un colpo di testa in anticipo da numero 9.
MELI 7: spinge e si propone, nel secondo tempo è uno di quelli che sprona e carica la squadra sfiorando anche il gol in un paio di situazioni. (39’st ROCCHI sv)
TEDESCO 6: si comporta bene in entrambe le fasi con movimenti sempre continui. (10’st GERARDO 6.5: entra bene mettendosi subito a servizio della squadra.)
DI ROCCO 6.5: difensore aggiunto in più di una situazione, è il primo a marcare. Tassello importante nello scacchiere del suo allenatore.
MICHELI 6: partita di corsa e sacrificio tattico. Prova a limitare le incursioni avversarie.
BOCCIA 6: non riesce a incidere come vorrebbe, sulla sua fascia la Vigor Perconti si difende bene. (16’st DE PERSIS 6.5: il suo ingresso coincide con la rimonta dell’Accademia, vorrà dire qualcosa.)
MORLACCHETTI 6.5: tecnicamente molto bravo tiene impegnata la retroguardia blaugrana per tutta la partita. (5’st TIFI 6: infoltisce il reparto offensivo quando c’è da recuperare due gol.)
ROMANI 6.5: sulla destra è la collocazione tattica ideale per sfruttare al meglio le sue qualità. Freddo dagli undici metri riapre la partita avviando la rimonta dell’Accademia.

Allenatore GRANDE 6.5: guida bene una squadra in crescita, col pareggio odierno, recuperando due gol a un avversario di calibro importante, ha dimostrato che per piegare questa Accademia si deve dare il 101%.

 

VIGOR PERCONTI
MARTINI 6.5: la reattività non gli manca e per poco salva il gol su calcio di rigore. Nel finale evita il possibile 3-2 per l’Accademia che avrebbe avuto il sapore di beffa.
OLIVA 7: ha personalità da vendere e lo dimostra durante tutta la partita per un giocatore di grande cuore, grinta e senso tattico.
COLACICCHI 6.5: difende e spesso imposta anche la manovra dalle retrovie per una prova più che positiva.
INDINO 7: gioca con personalità da vero leader, grazie a lui le offensive avversarie non sono mai impetuose. (42’st PASQUETTO sv)
VIRDIS 6.5: primo tempo leggermente sotto tono rispetto al suo solito, cresce col passare dei minuti chiudendo in grande spolvero.
MADONNA 7.5: Galleggia tra il centrocampo e l’attacco. Se quella rovesciata nel finale fosse entrata ora staremo a raccontare di uno dei più bei gol di tutti il campionato.
SPATARA 6: non ancora al 100% della condizione, fa la legna pregiata in un centrocampo di ottimo livello. (27’st PASTORELLI 6: bravo a calarsi subito in un momento della partita molto delicato.)
CHAYEBI 7.5: “fa la guerra” a tutti quelli che passano dalle sue parti. Si toglie anche la soddisfazione del gol con un imparabile bolide dal limite.
ROSSETTI 6.5: nel primo tempo, col vento in poppa, è la vera spina nel fianco della difesa dell’Accademia. (30’st MARTELLACCI 6: spiccioli di gara quando c’è da lottare.)
TAORMINA 6.5: duella costantemente con i centrali avversari cercando l’imbucata giusta, quest’oggi gli manca solo il gol per una buona prova.
FRATINI 6: schierato dal 1’ nonostante sia visibilmente infortunato, quando si accende non lo fermi! (20’st ARDUINI 6: messo in campo per garantire maggiore freschezza fisica.)

Allenatore GRILLI 6.5: sostituisce quest’oggi mister Bellinati. Nel primo tempo la Vigor è di un altro pianeta, gioca sul velluto, nella ripresa torna con i piedi per terra subendo la rimonta.

 

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *