ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Futbolclub – Boreale Don Orione 1-2, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FASCIA B | Futbolclub – Boreale Don Orione 1-2, la cronaca

di Christian Rodrigues

Decima giornata del campionato Allievi Regionali Fascia B, il Futbolclub ospita la Boreale Don Orione.

Partita equilibrata sin dalle prime battute di gioco, primi minuti di studio tra le due compagini.

Il primo tiro del match è per il Futbol al minuto 10′ con un tentativo da fuori area di Errico, che è però facile preda di Dal Villano.

Al minuto 20′ si fa vedere in avanti la Boreale, Piacentini difende bene la sfera e la passa a Morsella, il quale porta palla da metà campo sino ad arrivare all’uno contro uno con il portiere. Giunto di fronte alla porta però il numero 7 dei rossi apre troppo la conclusione con il piatto tirando la palla a lato del palo destro.

Un minuto più tardi si riscatta dopo l’errore   proprio Morsella.

Sulla trequarti di campo recupera palla Bellini che passa il pallone a Morsella che, da fuori area, fa partire il tiro in diagonale verso il palo opposto, trovando il goal del vantaggio per la Boreale .

La reazione del Futbol arriva al minuto 27′, calcio di punizione dalla fascia destra battuto da Caselli F. che non trova però la deviazione di un compagno in area di rigore, la palla si perde in rimessa dal fondo.

Padroni di casa vicinissimi al goal al minuto 39′, ancora cross dalla destra di Caselli F., che riesce a pescare in area di rigore sul secondo palo Pomponio,il quale controlla il pallone e calcia in direzione della porta, è la traversa però a negare la gioia del goal al numero 4 del Futbol che è andato vicinissimo alla rete del pareggio.

Primo tempo che si chiude sul parziale di 0-1.

Nella ripresa il match continua ad essere equilibrato con i due team che continuano a non scoprirsi, facendo sì che non ci siano grandi occasioni da rete nei primi minuti di gioco.

Al minuto 19′ però arriva il goal capolavoro di D’orazio, che recupera palla al limite dell’area, salta tre avversari con finte di corpo sopraffine e, entrato in area di rigore, beffa Dal Villano in uscita con un brillante tocco di punta che sigla il pareggio per i padroni di casa .

Gioia del goal che dura poco per il Futbolclub perché la Boreale non ci sta e torna ad attaccare dopo la rete del pareggio.

Morselli gioca bene la sfera e serve sulla sinistra Di Porto, il quale al minuto 30′ mette il cross basso al centro sul quale Deleonardis prova a sbrogliare la situazione, sulla respinta del portiere però Mohamed è il più lesto di tutti e con un tap-in facile facile realizza il goal del 1-2 per la Boreale.

Nei minuti finali la partita diventa molto tesa e l’arbitro espelle in circostanze differenti Mohamed e Lorusso, con le squadre che quindi giocano gli ultimi minuti in 10 contro 10.

Nei minuti di recupero c’è spazio per un cornetto battuto corto verso Caselli F., che  riceve e cerca il tiro sul secondo palo, che però si perde di pochissimo sopra l’incrocio dei pali, anche sfortunato il Futbolclub in questo frangente.

Match che termina dopo un abbondante recupero con la vittoria della Boreale, partita però molto equilibrata con il Futbolclub che non ha di certo sfigurato.

Allievi Fascia B Regionali

FUTBOLCLUB 1-2 BOREALE DON ONIORE

MARCATORI: Morsella 21’pt (B), D’Orazio 19’st (F), Mohamed 30’st (B).

FUTBOLCLUB: Taurino (Deleonardis 1’st), Caselli F., Lorusso, Pomponi, Scuderi, D’Orazio, Cerasoli, Zazo, Casertano (Pignatari 35’st), Errico (Orlandi 13’st), Caselli M (Proietti Toppi 13’st).

Che ALLENATORE: Tocci.

BOREALE DON ORIONE:Dal Villano , Majnoni, Di Porto, Pizzuto, Vescera, Lucchetti (Lucarini 20’st), Morsella, Brito, Piacentini [Di Trani 7’st (De Murtas 35’st)], Bellini, Mohamed.

A DISPOSIZIONE: Chiaretti, Fronda, Moresco, Angelini.

ALLENATORE: Scanu

ARBITRO:Gobey di Roma 1

NOTE-AMMONITI: Caselli F. (F), Pizzuto (B), Di Trani (B), Mohamed (B), Lo Russo (F).

ESPULSI: Mohamed 37’st per doppia ammonizione, Lorusso 40’st per doppia ammonizione.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *