GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Guidonia 3-0, la cronaca

GIOVANISSIMI REGIONALI FASCIA B | Ottavia – Guidonia 3-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Testa coda nel giorne B, giovanissimi FB regionali, la capolista Ottavia ospita il Guidonia, fanalino di coda con 3 punti all’attivo.




Parte forte la formazione di casa con un giro palla volto a trovare varchi nella retroguardia del Guidonia. La prima occasione nasce da una conclusione dal limite di De Luca, su cui è fortunato il portiere ospite, imperfetto nella presa, salvato dal legno. Sul cambio di fronte, però, bell’iniziativa del Guidonia che conquista un angolo e sfiora il vantaggio con la conclusione di Michiorri, finita alta.
All’8’ di gioco è Ficerai ad andare ad un passo dal vantaggio, bella la conclusione quasi dalla linea di fondo con il portiere fuori dai pali, terminata a pochi centimetri dal palo. Inizio davvero emozionante, con occasioni da una parte e dall’altra.




Ci riprova il Guidonia, schierato in completo bianco con pantaloncini blu, che sfiora il golazo con Biancofiore, la cui conclusione dal limite sfiora l’incrocio.
Passano in vantaggio gli azzurri al 14’, bellissimo lancio di Perugia a pescare Tinti sul filo del fuorigioco e prezioso il tocco al volo con cui supera l’estremo difensore. Gol e assist per il “10” di casa, che, appena due minuti dopo, inventa un corridoio per Ficerai, lanciato a rete, freddissimo nel battere Desuu con un diagonale preciso. Divario tecnico e fisico che inizia a pesare e dopo un inizio tutto sommato equilibrato, gli ospiti non riescono più a mettere il naso fuori dalla propria metà campo, con gli azzurrini che fanno il bello e il cattivo tempo.
Seconda parte della prima frazione che cala sensibilmente di ritmo, padroni di casa che premono con meno intensità, forti del doppio vantaggio e Guidonia che non riesce a scrollarsi di dosso la morsa avversaria.
Senza minuti di recupero, l’arbitro fischia l’intervallo.




Ripresa ancora su ritmi compassati. La prima occasione capita sui piedi di Ciriachi, lanciato dal passaggio di De Luca, ma il suo destro in diagonale si spegne oltre il palo lungo.
Giornatona per Tinti che sigla la sua doppietta al 13’, direttamente da calcio di punizione dalla distanza, con una traiettoria beffarda che si insacca direttamente sotto il set.
Serie di cambi di rito, a risultato ormai acquisito, che spengono ancor di più la gara, ormai saldamente sotto il controllo dell’undici di mister Talarico.
Al 20’ buona chance per Longobardi che impegna il portiere con i piedi. A poco più di cinque dal termine è per Ranocchini la ghiottissima occasione di aggiungere il proprio nome al tabellino, ma è ancora bravo Desuu a negargli la gioia, deviando in angolo.
Netto tre a zero in favore dei padroni di casa che mantengono le aspettative del pronostico e, soprattutto, la vetta della classifica, in attesa del prossimo turno, dove andranno a sfidare in trasferta l’Eretum Monterotondo.




(Giovanissimi FB Regionali)

OTTAVIA – GUIDONIA 3-0

MARCATORI 14’pt, 12’st Tinti(O), 16’pt Ficerai(O)

 

OTTAVIAGalli(28’st Ragni), Chinche, Capoccia(24’st Guarnieri), Di Giampasquale, Perugia(13’st Emyrek), Marinucci, Ficerai(19’st Rapisarda), De Luca(24’st Amici), Ciriachi(13’st Longobardi), Tinti, Marisili(7’st Ranocchini) All. Lorenzo Talarico

 

GUIDONIA SQ.B Desuu, Basili, Melillo, Barba, Michiorri, Ceparano(15’st Giammarco), Idropico(5’st Stefanelli), Biancofiore, Susino(15’st Cornacchia), Russo(32’pt Reggio), Milutillo(18’st Santini) All. Claudio Della Libera

 

ARBITRO Montori di Roma 1

 

NOTE Angoli 8-1




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *