Allievi Regionali FB | San Paolo Ostiense 2-1 Petriana Calcio: il terreno dell’Antonucci non tradisce i padroni di casa

Allievi Regionali FB | San Paolo Ostiense 2-1 Petriana Calcio: il terreno dell’Antonucci non tradisce i padroni di casa

Di Paride Roncaglia

Al Campo Mario Antonucci di Roma è andata in scena la quarta giornata di ritorno del campionato Allievi Regionali Fascia B con la sfida tra San Paolo Ostiense. La squadra di casa, allenata da mister Morezzi, era alla ricerca dei tre punti per proseguire la grande corsa verso i vertici della classifica. Dall’altra parte la Petriana di Fontana cercava un risultato positivo per continuare a sperare nella tanto ricercata salvezza. Da sottolineare, un terreno di gioco molto piccolo rispetto ai soliti, perciò favorevole ai padroni di casa.

Dopo 11’ la prima occasione arriva per la Petriana: grazie ad un incertezza della difesa di casa Merrone riesce a recuperare il pallone che però gli rimane troppo dietro e fuori dal campo visivo per un attimo. Alla fine riesce a sventare in uscita il portiere Cammarota, lo stesso autore dell’errore in disimpegno. La Petriana prosegue comunque arrembante, giocando con aggressività a centrocampo e chiudendo bene le linea di passaggio. Non ci sono occasioni nitide per tutta la prima frazione di gioco. All’ultima azione prima dell’intervallo, però, la Petriana recrimina un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore del San Paolo. Non è dello stesso avviso il direttore di gara Santangelo che invece fischia la fine del tempo.

Nella ripresa i padroni di casa entrano con tutt’altre intenzioni, pronti a dimostrare il valore che la classifica mostra. Al 6’ arriva puntuale il gol del vantaggio: azione del San Paolo da sinistra a destra, cambio di gioco millimetrico del numero sette Falco verso il collega della fascia opposta Marii. Il numero undici con un controllo a seguire si auto lancia davanti all’estremo difensore Migliaccio e lo fa secco con un tocco sul secondo palo facendo esplodere la tribuna di casa. Arriva qualche cambio e gli ospiti cercando di riorganizzarsi: al 17’ occasione Petriana per il pareggio con Merrone che lanciato a rete non riesce a toccare quel tanto che basta a tu per tu con il portiere Cammarota. Sul ribaltamento di fronte Iannilli conclude a rete dal limite dell’area, ma vede neutralizzare la conclusione da un ottimo e attento Migliaccio. Al 23’ Doppia occasione ravvicinata per Giombini, prima fermato dal portiere e poi dall’esterno della rete con due conclusioni da pochi passi. Il San Paolo Ostiense riesce a legittimare il vantaggio quando al 28’ trova il raddoppio con il gol di testa del suo difensore centrale Torlai N. sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto teso in area di rigore. Nel finale i padroni di casa sfiorano più volte il 3-0, mentre la Petriana non riesce a reagire. Nel lungo recupero succede più di quanto non sia accaduto nella ripresa. Occasione per il numero 11 Giombini lanciato a rete con grande salvataggio di Torlai N. praticamente sulla riga di porta a Cammarota ormai battuto. Al 45’ Sammarco, messo dentro nella ripresa da mister Fontana, risolve una mischia in area e segna la rete che riapre la gara. Tanto nervosismo e moltissime proteste nel finale, ma è tardi per gli ospiti ed è tempo di festeggiare per la squadra di casa i tanto desiderati tre punti.

TABELLINO GARA 

San Paolo Ostiense 2-1 Petriana calcio

Marcatori: Marii 6’ st (SPO), Torlai N. 28’ st (SPO), Sammarco 45’ st (PC)

San Paolo Ostiense: Cammarota, Persico, Patalloni(Tumino 27’ st), Torlai N., Lonardo, Stefanello, Falco(Torlai L. 36’ st), Pasquali(Esposito 8’ st), Marcore(Iannilli 12’ st), Iannucci(Ranucci 39’ st), Marii(Salvati 42’ st). Panchina: Neri.

Allenatore: Mauro Morezzi

Petriana Calcio: Migliaccio, De Marco, Settimi, Carpineti, D’Ambrogi, De Carolis, Merrone, Meuti(Sammarco 19’ st), Pelliccioni(Vitelli 16’ st), De Angelis(Piacentini 36’ st), Giombini. Panchina: Boi, Raiola, Grottaroli, Lanzi.

Allenatore: Alessandro Fontana

Arbitro: Santangelo di Ciampino

Note: Angoli: 5-2 Rec.: 2‘ pt – 5‘ st Ammoniti: Pasquali

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *