GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Play off, Urbetevere-Vigor Perconti 1-1 dts, la cronaca

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE | Play off, Urbetevere-Vigor Perconti 1-1 dts, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Lo spareggio play off dei giovanissimi regionali fascia B eccellenza se lo aggiudica l’Urbetevere, che grazie ad un pareggio al termine dei tempi supplementari, passa in virtù del secondo posto raggiunto in classifica, a discapito della Vigor Perconti, la quale invece, ha terminato l’annata in terza posizione.




Nel match disputato al campo di via della Pisana, si vedono giocate interessanti in entrambe le compagini e il pareggio sembra davvero il risultato più giusto. L’Urbetevere passa in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie a Legnante. Il numero 10 è bravo a concludere in rete al 20′. La partita è conbattuta in ogni zona del campo e la sensazione è che avrà la meglio chi porterà gli episodi dalla propria parte. Gli uomini di Barba sfruttano la fisicità di Borni per lunghi tratti della gara, per far salire la squadra e approfittare dei tagli di Giuncato e Capuano (numerevoli i tentativi di cross da parte di questi ultimi soprattutto nella prima frazione).




Nella ripresa cambia l’inerzia dell’incontro e la Vigor Perconti si getta nella metà campo con maggior personalità, grazie anche alle forze fresche, oltre al fatto che ormai non c’è nulla da perdere. L’inerzia cambia con l’ingresso in campo di Odakbo, il quale con la sua velocità mette duramente alla prova il pacchetto difensivo dei padroni di casa. La fisicità del numero 17 scalda in più occasioni i guantoni di Della Salla e l’Urbetevere viene stretta alle corde per quasi tutto il secondo tempo. Proprio poco prima del triplice fischio, Di Mario viene chiuso a sandwich da due difensori giallo blu e frana in area; per l’arbitro non ci sono dubbi ed è rigore. Dagli undici metri è Di Marcello a prendersi la responsabilità di calciare un pesante penalty che darebbe speranze ai suoi: il tiro è forte e centrale e l’estremo difensore di casa è battuto. Uno a uno tra le proteste, e poco dopo si giunge al triplice fischio. Si va ai tempi supplementari con l’Urbetevere che ha 2 risultati a disposizione su 3, e con la Vigor che invece si getta a testa bassa in avanti provandole davvero tutte ma niente da fare, l’Urbetevere sa soffrire e si chiude alla grande,portando a casa un importante risultato.




Al triplice fischio è gioia irrefrenabile e play off aggiudicati.

Rimane l’orgoglio e la consapevolezza di averci provato per la Vigor Perconti, che ha dimostrato di essere una squadra forte e in grado di voler dare un segnale a tutte le altre società che il prossimo anno la affronteranno, perchè d’altronde si parte da un’ottima base.




IL TABELLINO

PLAY OFF GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE

URBETEVERE-VIGOR PERCONTI 1-1 DTS

Marcatori: 20’pt Legnante (U) 35’+2 Di Marcello (V.P)

Urbetevere: Della Sala, Chillè, Farfarelli, Menchinelli, Gagliardi, Buffa, Giuncato, Campana, Borni, Legnante, Capuano Panchina: Bindi, Lo Schiavo, Vultaggio, Galli, Capozzi, Mercurio, Stefanacci Allenatore: Barba Pasquale

Vigor Perconti: Feudo, Ruggeri R., Angustura, Ruggeri F., Di Marcello, Bistarelli, Gagliardi, Mazzotta, Marchese, Giuferri, Di Mario. Panchina: Foglia, Pocicano, La Bozzetta, Perroni, Merola, Odakbo, Di Carmine. Allenatore: Pontesilli Emiliano

Arbitro: Falanga di Civitavecchia

Assistenti: Corsiero e Gookooluk




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *